Il Foggia esulta: 19 anni dopo è ancora in Serie B

Il Foggia di Giovanni Stroppa ha ottenuto la promozione in Serie B. I pugliesi hanno chiuso al primo posto e vinto il girone C di Lega Pro davanti al Lecce

Il Foggia, finalmente, torna in Serie B dopo 19 anni. La squadra rossonera ha vinto il girone C di Lega Pro e si riscatta dopo le due finali perse nel 2015 contro l'Avellino e nel 2016 contro il Pisa di Gattuso. Giovannni Stroppa ha fatto felice i tantissimi tifosi rossoneri che aspettavano da tempo una giornata del genere. I pugliesi hanno vinto il campionato con addirittura due giornate d'anticipo scongiurando l'incubo playoff.

Il Foggia ha conquistato la promozione in Serie B pareggiando per 2-2 contro il Fondi e poco conta se i rossoneri non hanno ottenuto l'undicesima vittoria consecutiva in campionato: c'era un obiettivo ben più importante da portare a casa. I ragazzi di Stroppa hanno chiuso davanti all'altra squadra pugliese del girone, il Lecce di Pasquale Padalino che ora dovrà cercare di ottenere la promozione in Serie B passando per gli insidiosi playoff che non hanno regalato troppe gioie alla squadra giallorossa.

[[]]

Commenti

piazzapulita52

Lun, 24/04/2017 - 09:12

DA TIFOSO PISANO FACCIO I MIEI COMPLIMENTI AL FOGGIA PER LA PROMOZIONE IN SERIE B PIU' CHE MERITATA! IL PISA RITORNERA' PURTROPPO IN SERIE C! SPERIAMO DI INCONTRARCI, UN GIORNO, IN SERIE A!