Sport

Fognini non si ferma più: Gojowczyk ko in due set e quarti di finale a Roma

Fognini batte con un doppio 6-4 il tedesco Peter Gojowczyk e vola così per la prima volta ai quarti di finale dell'Atp di Roma. Il suo avversario sarà uno tra Nadal e Shapovalov

Fognini non si ferma più: Gojowczyk ko in due set e quarti di finale a Roma

Continua senza sosta e in maniera inarrestabile la marcia di Fabio Fognini agli Internazionali d'Italia di tennis. Il 30enne si Sanremo ha infiammato il centrale di Roma con un'altra prestazione di livello contro il tedesco Peter Gojowczyk, giunto inaspettatamente fino a questo punto del torneo. Il match non è stato affatto semplice per Fognini che ha dovuto faticare e non poco per piegare la resistenza del 28enne di Dachau che ha risposto colpo su colpo alle belle accelerazioni del tennista azzurro.

Fognini si è imposto con i parziali di 6-4, 6-4, in un'ora e trentatrè minuti di gioco e ora ai quarti di finale attende il vincente tra lo spagnolo Rafael Nadal e il giovanissimo canadese Denis Shapovalov che si affronteranno sempre nella giornata di oggi.

Al dodicesimo tentativo il compagno di Flavia Pennetta riesce ad approdare ai quarti di finale di un torneo prestigioso come quello di Roma anche se la sfida di domani sarà ancora più dura rispetto a quelle già affrontate in questi giorni dove il classe '87 ha comunque eliminato due giocatori di spessore come Gael Monfils e soprattutto Dominic Thiem.

Commenti