Sport

Fondazione Fiera Milano: ok a nuovo stadio del Milan

Il Comitato esecutivo dell’ente ha preferito il progetto rossonero a quello proposto da Vitali per la riqualificazione dell’area

Rendering del nuovo stadio del Milan
Rendering del nuovo stadio del Milan

Via libera per lo stadio del Milan al Portello da parte di Fondazione Fiera Milano. Il Comitato esecutivo dell’ente ha preferito il progetto rossonero a quello proposto da Vitali per la riqualificazione dell’area. Ora al Milan servono le autorizzazioni del Comune. In in corsa erano rimsti due progetti: quello del club rossonero e Arup Italia, voluto dall’ad Barbara Berlusconi, e quello proposto da Vitali con STAM Europe, che prevede una linea verde e spazi polifunzionali.

"Confermo il mio personale favore alla realizzazione dello stadio, dopo di che decide la Fondazione Fiera in piena autonomia", aveva affermato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, incontrando i giornalisti a margine dell’evento
per il cinquantesimo dell’Associazione italiana dei Sommelier. Adesso il nodo è stato sciolto. I rossoneri dunque potranno giocare in un nuovo stadio lasciando così il campo di San Siro.

Il nuovo stadio sarà ovviamente secondo gli standard europei, ovvero uno spazio che possa offrire un'esperienza gradevole alle famiglie che si recheranno allo stadio con negozi, ristoranti e spazi dediccati ai bambini.

Commenti