Gp di Monza, Hamilton in pole. Ma le Ferrari sono subito dietro

Dopo le qualifiche, miglior tempo per la Mercedes di Hamilton che domani partirà primo davanti alle due Ferrari di Raikkonen e Vettel

È stato Louis Hamilton il più veloce durante le qualifiche per il Gran Premio d' Italia, registrando un miglior tempo di 1'23"397. Domani, nel circuito di Monza, la Mercedes del pilota britannico partirà davanti a tutti.

A tallonare la monoposto della casa tedesca, le due Ferrari con il finlandese Kimi Raikkonen in seconda posizione e il tedesco Sebastian Vettel al terzo posto, rispettivamente con un tempo di 1'23"631 e di 1'23"685. Quarto Rosberg (Mercedes) seguito dalle Williams di Massa e Bottas.

La gara di domani sarà il12esimo appuntamento dei 19 che compongono il Mondiale di Formala 1 e quella di Monza potrebbe essere l'ultima competizione disputata in Italia, dopo le dichiarazione del patron Bernie Ecclestone, fermo nel proposito di non voler rinnovare l'accordo con i vertici dell'autodromo lombardo, salvo ripensamenti.

Commenti

vince50_19

Sab, 05/09/2015 - 17:56

Ho visto le prove per determinare la griglia di partenza: bene la Ferrari sia per motore che per telaio ( .. ancora manca qualcosina per rivaleggiare sul serio con le Mercedes), però Hamilton secondo me non si è sforzato molto, stavolta. Ha fatto il conservatore (sforzo "utile" per centrare la pole position per non voler strafare..), come faceva Lauda ai tempi d'oro negli anni '70 primi anni '80. Se domani non piove e non ci saranno novità particolari in pista, per me - che tifo da sempre Ferrari - la Mercedes sarà difficilmente battibile.