Sport

Formula 3, incidente terribile per Sophia Floersch che prende il volo

Incidente terribile in Formula 3 nel Gp di Macao, Sophia Floersch è letteralmente volata contro le barriere, trasportata in ospedale è cosciente

Formula 3, incidente terribile per Sophia Floersch che prende il volo

Tanta paura in Formula 3 nel Gran Premio di Macao, la pilota tedesca Sophia Floersch è stata protagonista di un terribile incidente.

Momenti di vero terrore a Macao nel corso della gara valida per la Coppa del Mondo di Formula 3. Nei pressi della curva Lisboa, l'auto di Sophia Floersch, è arrivata troppo velocemente e ha preso letterlamente il volo trovando sul proprio cammino un'altra auto. La VanAmersfoortRacing della 17enne ha sfondato la barriera di protezione ed è andata a sbattere contro il muro che si trovava dietro con un impatto violentissimo.

La Floersch, che compirà 18 anni il prossimo 1 dicembre, è stata subito trasportata in ospedale ed era cosciente. L'incidente avrebbe causato almeno cinque feriti, oltre alla tedesca anche l'altro pilota Sho Tsuboi, un membro del personale di servizio e i due fotografi presenti all’esterno della curva Lisboa. Trasportati in ospedale, secondo le ultime notizie sarebbero coscienti ma in gravi condizioni. Il primo bollettino ufficiale della giovane pilota parla di frattura spinale, ma le funzioni vitali sarebbero stabili. Sophia ha scritto un tweet con cui ha fatto sapere: ''Sappiate che sto bene, domani sarò operata.

Grazie a tutti per esservi preoccupati per me e per i messaggi ricevuti''.

Commenti