Formula Uno, Alonso: "Se la Ferrari vince il mondiale avrò fatto la scelta sbagliata"

"A novembre vedremo se avevo ragione o no a venire alla McLaren. Se la Ferrari vince il campionato, ho preso una decisione sbagliata. Se finiscono secondi, avrò fatto la scelta giusta. In cinque anni sono arrivato secondo per tre volte e non volevo finire di nuovo secondo. Quindi sono nel posto giusto"

La vittoria della Ferrari di Sebastian Vettel in Malesia ha fatto storcere il naso a parecchi concorrenti. In primis Lewis Hamilton, che ha definito l'impresa del tedesco "gonfiata a dismisura"; e in seconda battuta anche Fernando Alonso. Il pilota asturiano, nella conferenza stampa precedente al fine settimana del Gran Premio della Cina, a Shanghai, ha parlato della sua scelta di lasciare il 'Cavallino Rampante' per accasarsi alla McLaren: "A novembre vedremo se avevo ragione o no a venire alla McLaren. Se la Ferrari vince il campionato, ho preso una decisione sbagliata. Se finiscono secondi, avrò fatto la scelta giusta. In cinque anni sono arrivato secondo per tre volte e non volevo finire di nuovo secondo. Quindi sono nel posto giusto".

Alonso addirittura rilancia: "Capisco che mi pongano questa domanda perché la Ferrari ha vinto in Malesia e io sono rimasto fuori dalla Q2. E' facile parlarne ora. Ho vinto la mia prima gara in Bahrein con la Ferrari ed è stato molto speciale, ma soprattutto abbiamo iniziato bene e poi a novembre sono stati altri a vincere il titolo. Come ho detto, se vincono il titolo ho un parere diverso, ma se finiranno terzi avrò preso una buona decisione".

Commenti
Ritratto di giusdange2

giusdange2

Ven, 10/04/2015 - 00:42

Naturalmente, forza Ferrari!