Sport

Formula Uno, Austria: Bottas in pole position davanti a Hamilton e Vettel

Bottas ha chiuso al primo posto le qualifiche del gran premio di Austria. Il finlandese ha chiuso di pochissimo davanti al compagno di squadra Hamilton, terzo Vettel

Formula Uno, Austria: Bottas in pole position davanti a Hamilton e Vettel

Valterri Bottas sorprende tutti e si prende la pole positon nel gran premio di Austria a Zeltweg. Il pilota finlandese della Mercedes ha chiuso con un grandissimo 1.03.130 ed ha chiuso con soli 19 millesimi di vantaggio sul compagno di squadra Lewis Hamilton. Terzo posto per il tedesco della Ferrari Sebastian Vettel staccato di 334 centesimi da Bottas. Quarto posto per l'altro ferrarista Kimi Raikkonen, staccato di oltre mezzo secondo.

Quarto posto per Verstappen, sulla Red Bull, quinto Grosjean, settimo l'australiano Daniel Ricciardo. Domani in gara ci sarà battaglia con Vettel che dovrà per forza di cose provare a vincere in Austria, sperando che Hamilton incappi in una giornata negativa.

L'inglese attualmente comanda la classifica piloti con quattordici punti di vantaggio sul collega tedesco che dovrà anche dimostrare qualcosa in più dopo il clamoroso errore di settimana scorsa che ha compromesso la sua gara, che l'aveva portato a conquistare il quinto posto finale alle spalle di Hamilton, Verstappen, Raikkonen e Ricciardo.

Commenti