Sport

Formula Uno, in Cina vince Ricciardo: secondo Bottas, terzo Raikkonen. Ottavo Vettel

Formula Uno, Ricciardo vince a Shanghai. Secondo Bottas, terzo Raikkonen. Solo quinto Hamilton, ottavo Vettel che però deve recriminare per un contatto con la Red Bull di Verstappen che gli ha danneggiato la monoposto e fatto perdere diverse posizioni

Formula Uno, in Cina vince Ricciardo: secondo Bottas, terzo Raikkonen. Ottavo Vettel

La Ferrari spreca una grandissima occasione per fare tre su tre in questo inizio di stagione in Formula Uno. Le rosse, infatti, dopo aver conquistato le prime due posizioni in griglia con la pole position di Sebastian Vettel e il secondo posto di Kimi Raikkonen non sono riuscite a confermarsi in gara. La vittoria del Gran Premio di Shanghai, infatti, è andata all'australiano Daniel Ricciardo che con la sua Red Bull è stato autore di grandi sorpassi che l'hanno condotto alla vittoria. Secondo posto per il finlandese della Mercedes Valterri Bottas, terzo la Ferrari di Kimi Raikkonen.

Quarto posto per l'altra Red Bull di Max Verstappen che al giro 44 ha toccato Vettel facendolo precipitare dalla seconda alla settima posizione. Il tedesco è stato poi sorpassato nel finale da Alonso ed ha quindi chiuso la gara in ottava posizione. Il giovane pilota olandese però è stato penalizzato di 10 secondi per aver toccato la Ferrari di Vettel ed ha quindi ceduto la sua quarta posizione a Hamilton che per una volta non è stato protagonista su un tracciato a lui molto caro. Vettel guida sempre la classifica con 54 punti, davanti al rivale inglese della Mercedes che di punti ne ha 45, terzo Bottas con 40 punti. Quarto posto per Ricciardo che con questa vittoria sale a quota 37 punti, quinto Raikkonen con 30 punti raccolti in tre gare. Alonso sesto a quota 22 punti come Hulkenberg, Verstappen a quota 18 punti in classifica.

La Formula Uno tra due settimane si trasferirà in Azerbaijan nel Gp che si correrà il weekend del 28-29 aprile.

Commenti