Sport

Formula Uno, ecco i nomi in corsa per il dopo-Raikkonen

Raikkonen la prossima stagione portebbe lasciare la Ferrari: tra i nomi in corsa Rosberg e Ricciardo

Formula Uno, ecco i nomi in corsa per il dopo-Raikkonen

Grandi manovre in Formula Uno. A questo punto della stagione sembra certo l'addio di Kimi Raikkonen al Cavallino rampante dal prossimo mondiale. E così è già scattato rapidamente il toto-nomi per capire chi affiancherà Sebastian Vettel. Il nome in pole è quello di Nico Rosberg. Ma a quanto pare il tedesco sta trattando un rinnovo con la Mercedes. Lui vuole un rinnovo per tre anni e invece la casa di Stoccarda vorrebbe rinnovare solo per uno. Così a Maranello si cerca un sostituto di Kimi e che non sia necessariamente Rosberg. E così a Maranello si pensa già a Daniel Ricciardo che sarebbe sul punto di lasciare la Red Bull.

Di fatto il team ha deciso di puntare tutto su Max Verstappen, giovane dal grande futuro. E così Ricciardo appare l'opzione più concreta per la prossima stagione delle rosse. Vettel è già informato della partenza di Raikkonen e così non fa mistero e pensa già al suo prossimo compagno di squadra: "Con Kimi si lavora bene, sai che non ti devi aspettare nessun trucco. Ma non spetta a me assumere la gente, e di certo non avrei problemi neanche con Ricciardo". Di certo un compagno di squadra come Ricciardo permetterebbe al pilota tedesco di mantenere la leadership nel team.

Nico Rosberg invece potrebbe di fatto togliere il palcoscenico a Vettel ma di fatto la competizione accenderebbe e non poco il box della Ferrari.

Commenti