Sport

Formula Uno, la Ferrari vola in Bahrain: prima pole in carriera per Leclerc

La Ferrari ha dominato le qualifiche in Bahrain con Leclerc che ha ottenuto la prima pole position in carriera davanti a Vettel. Terzo posto per Hamilton, quarto Bottas

Formula Uno, la Ferrari vola in Bahrain: prima pole in carriera per Leclerc

Mattia Binotto l'aveva detto nei giorni scorsi: "La Ferrari ha fatto delle correzioni e già dal prossimo gran premio vedremo dei miglioramenti". Il team principal del Cavallino aveva ragione dato che tra le prove libere e le qualifiche Charles Leclerc e Sebastian Vettel hanno sempre primeggiato. La pole position, la prima della carriera, è andata al giovanissimo pilota monegasco che dimostra così di avere la stoffa del campione. Il 21enne, infatti, si è messo alle spalle Vettel, che ha disputato un'ottima qualifica, staccato di quasi tre decimi, 294 centesimi.

Leclerc ha stabilito il giro record della pista in Bahrain con il tempo di 1'27'866. Terzo posto per il campione del mondo in carica Lewis Hamilton che ha accusato un ritardo di oltre tre decimi, 324, e quarto posto per l'altra Mercedes si Valterri Bottas, staccata di quasi quattro decimi, 390. Quinto posto per la Red Bull di Max Verstappen. Charles Leclerc, ai microfoni di Sky Sport ha commentato la sua prima pole in carriera: "Sono molto felice visto che nella prima gara non eravamo andati molto bene. Sono giò concentrato sulla gara di domani.

Vettel? Devo imparare molto da lui e cerco sempre di trarre insegnamenti da lui".

Commenti