Formula Uno, Gp Messico: vince Verstappen ma Hamilton è campione del mondo

Verstappen si prende il Gpo del Messico davanti a Bottas e Raikkonen, ma è Hamilton a gioire per la conquista del quarto titolo mondiale nella classifica piloti

Lewis Hamilton è campione del mondo con due Gran Premi d'anticipo. Il fuoriclasse inglese della Mercedes, ha chiuso al nono posto in Messico ma è riuscito comunque a prendersi la classifica piloti. La gara è stata condizionata dall'incidente in partenza tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton che si sono toccato, sono stati costretti a rientrare nei box e hanno dovuto inseguire per tutta la gara che è stata vinta dal giovane Max Verstappen, in sella alla Red Bull, davanti alla Mercedes di Valterri Bottas e alla Ferrari di Kimi Raikkonen.

Sebastian Vettel è stato autore di un'ottima rimonta ma non è riuscito ad andare oltre la quarta posizione: questo non gli ha permesso di rovinare la festa ad Hamilton che ha 56 punti di vantaggio sul tedesco a soli due Gran Premi dalla fine della stagione. Hamilton ha rimontato fino alla nona posizione ma si è accontentato di piazzarsi per laurearsi campione del mondo per la quarta volta in carriera dopo i successi nel 2008, 2014 e 2015. Per Vettel e la Ferrari resta l'amaro in bocca per il disastroso trittico tra Singapore-Malesia e Giappone. La Mercedes, invece, festeggia sia la vittoria nella classifica costruttori che nella classifica piloti.

Commenti

Gaby

Dom, 29/10/2017 - 21:55

Hamilton e Mercedes Campioni del Mondo. Ferraristi...zitti e a cuccia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 29/10/2017 - 21:58

Insisto, il sistema di partenza con la pole all'esterno della prima curva, che fino a qualche anno fa non era cosi, ancora una volta ha "facilitato" Max, che ha dovuto percorrere meno metri di Seb per arrivare PRIMO alla prima curva. Fino a qualche anno fa NON era cosi, il pilota che faceva la POLE era quello che partiva piu vicino all'interno della prima curva!! L'ho gia piu volte scritto a Maurizio Arrivabene, dopo i fatti di Singapore. Speriamo che per il prossimo anno ci pensino.Buenas noches.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 29/10/2017 - 23:03

Grazie Gaby 21e55, per il tuo "INSULTO" da un ferrarista che ha conosciuto personalmente il DRAKE!!! AMEN.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 29/10/2017 - 23:54

Comunque dopo essermi visto e rivisto la prima curva, affermo che. Il primo a passare sopra l'alettone della Ferrari di Seb,con la sua ruota posteriore destra, nel tentativo di rientrare essendo di nuovo uscito dal limite della pista per superarlo all'esterno è stato Versdappen, e dietro di lui ha compiuto l'opera di distruzione dell'alettone medesimo Hamilton!!!! Tutto il resto e NOOIAAA!!!

edo1969

Lun, 30/10/2017 - 07:22

gli effetti della cura marchionne si sono fatti sentire