Sport

Formula Uno, Gp Monaco: pole position per Ricciardo

Il pilota della Red Bull davanti a tutti: precede le due Mercedes e la rossa di Vettel. Raikkonen penalizzato: perde 5 posizioni

Formula Uno, Gp Monaco: pole position per Ricciardo

Daniel Ricciardo partirà davanti a tutti nel Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del Mondiale 2016 di Formula Uno in programma sul circuito di Montecarlo. Il pilota australiano della Red Bull, alla prima pole position della carriera, ferma il cronometro a 1’13"622 e partirà in prima fila, affiancato dalla Mercedes di Nico Rosberg, staccato di 169 millesimi. Alle loro spalle l’altra Freccia d’Argento con Lewis Hamilton al volante (il pilota anglo-caraibico ha rischiato di non prendere parte al Q3 per un problema) e la Ferrari di Sebastian Vettel, quarto a quasi un secondo da Ricciardo.

Quindi Nico Hulkenberg su Force India, sesto tempo per Kimi Raikkonen che però sarà retrocesso di cinque posizioni sulla griglia di partenza per la sostituzione del cambio.

Al fianco del tedesco ci sarà dunque Carlos Sainz con la Toro Rosso, completano la Top Ten dei tempi Sergio Perez (Force India), Daniil Kvyat (Toro Rosso) e Fernando Alonso (McLaren).

Commenti