Sport

Test F1, Hamilton vola Ma Raikkonen è davanti

Via ai primi test per la stagione di Formula Uno. A Barcellona il più veloce è Lewis Hamilton. Al secondo posto c'è la Ferrari di Kimi Raikkonen

Test F1, Hamilton vola Ma Raikkonen è davanti

Via ai primi test di Formula Uno a Barcellona. Sono le prime prove per capire le potenzialità delle monoposto che si sfideranno per il mondiale 2017. E nelle prime rilevazione dei tempi è il britannico Lewis Hamilton il più veloce con la sua Mercedes anche nella prima parte della seconda giornata di test al Montmelò. Il pilota delle Frecce d'Argento ha chiuso la sessione mattutina con il tempo di 1.20.983.

Il britannico, che ha utilizzato le gomme supersoft ha percorso 56 giri. Secondo crono per la Ferrari di Kimi Raikkonen, a quasi 2 secondi, con il tempo di 1.22.831. Il finlandese ha percorso 47 giri utilizzando invece le gomme medie. Terzo tempo per la Force India del francese Esteban Ocon in 1.23.180, subito dietro la Haas del danese Kevin Magnussen e la Red Bull dell'olandese Max Verstappen. Nono tempo per la Sauber di Antonio Giovinazzi, che ha percorso solo 5 giri, chiudendo con il miglior tempo di 1.33.741.

Nella seconda parte invece il ferrarista ha superato la Mercedes piazzandosi davanti a tutti.

Commenti