Formula Uno, Lewis Hamilton e il retroscena sul Gp di Montecarlo

Dopo la vittoria di Nico Rosberg è scoppiata la guerra in Mercedes e Hamilton avrebbe accusato il team di aver fatto una scelta sbagliata. Ma adesso emerge un'altra verità

Quel pit stop in regime di saefty car costato la vittoria ad Hamilton a Montecarlo brucia ancora in casa Mercedes. Dopo la vittoria di Nico Rosberg è scoppiata la guerra in Mercedes e Hamilton avrebbe accusato il team di aver fatto una scelta sbagliata. Ma a 7 giorni dal quel Gran premio arriva la verità su chi abbia dato l'ordine di rientrare ai box. Formula.com pubblica la conversazione radio tra il pilota e il muretto della Mercedes. Hamilton chiede al box: "Siete sicuri che la cosa migliore sia restare fuori? Queste gomme hanno perso tutta la loro temperatura e tutti gli altri stanno andando sulle option".

Insomma a quanto pare Hamilton per primo avrebbe chiesto di rientrare ai box. Infatti passano pochi istanti e arriva la replica del muretto: "Ok, box, box, box". Così Hamilton rientra ai box ma dice addio alla prima posizione.