Sport

Formula Uno, Messico: Ricciardo in pole davanti a Verstappen ed Hamilton

Daniel Ricciardo si mette dietro tutti nelle qualifiche del gran premio del Messico. Secondo Max Verstappen, terzo Hamilton, quarto posto per Vettel

Formula Uno, Messico: Ricciardo in pole davanti a Verstappen ed Hamilton

La Red Bull aveva già dato buone indicazioni nelle prove libere e si è confermata nelle qualifiche. Daniel Ricciardo, infatti, si è preso la pole position nel gran premio del Messico con un ultimo giro che ha lasciato tutti di sale. Il pilota australiano ha fatto fermare il cronometro sull'1:14:729, facendo meglio si soli 26 millesimi rispetto al compagno di squadra Max Verstappen. Terzo posto per il leader del mondiale Lewis Hamilton, staccato di 135 centesimi. Le qualifiche sono state davvero emozionanti ed equilibrate con il Q2 che è ha visto tre piloti staccati di soli 75 millesimi.

Quarto posto per la Ferrari di Sebastian Vettel, staccato di poco più di due decimi, davanti all'altra Mercedes di Bottas e all'altra rossa di Kimi Raikkonen che domani partirà in terza fila. Settimo Hulkenberg, ottavo Sainz, nono Leclerc e decimo Ericsson a completare le prime dieci posizioni in griglia.

Domani basterà un settimo posto a Lewis Hamilton per laurearsi per la quinta volta campione del mondo: solo un ritiro e una conseguente vittoria di Vettel potrebbe rimandare di un'altro gran premio l'assegnazione del titolo mondiale, ormai da tempo in pugno del fuoriclasse inglese che non vede l'ora di poter dare l'ufficialità della conquista del suo quinto titolo iridato, come Juan Manuel Fangio.

Commenti