Sport

Formula Uno, pole di Verstappen davanti a Bottas ad Hamilton

Max Verstappen ha conquistato la pole a Budapest davanti a Bottas ed Hamilton. Quarto e quinto posto per le Ferrari di Charles Leclerc e Sebastian Vettel

Formula Uno, pole di Verstappen davanti a Bottas ad Hamilton

Max Verstappen si è preso la pole position in Ungheria mettendosi alle spalle le Mercedes di Valterri Bottas e Lewis Hamilton. L'olandese della Red Bull ha pure frantumanto il precedente record della pista con il tempo di 1:14.572. Quarto e quinto posto per le due Ferrari di Charles Leclerc e Sebastian Vettel con il monegasco che durante il Q1 è andato in testa coda andando poi a sbattere violentemente con l'ala posteriore contro il muro.

Sesto posto per Gasly, settimo Norris, ottavo Sainz, nono Grosjean, decimo l'ex ferrarista Kimi Raikkonen. Il pilota olandese della Red Bull si è dimostrato ancora una volta solido, maturo e costante: dopo il gran premio di Hockenheim domani il 21enne proverà a bissare la vittoria di una settimana fa per cercare di mettere pressione a Bottas ma soprattutto ad Hamilton che ha ancora tanti punti di vantaggio sulla concorrenza ma che dovrà obbligatoriamente non abbassare la guardia. La Ferrari, invece, ha dimostrato ancora una volta di avere un gap da dover colmare con Red Bull e Mercedes ma domani in pista sarà un'altra storia con Vettel e Leclerc che proveranno a rimontare per regalare un primo e prezioso successo al Cavallino.

com/ilgsport/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti