Sport

Formula Uno, Red Bull-Ricciardo è divorzio. L'australiano firma per la Renault

Ricciardo lascia a sorpresa la Red Bull e nella prossima stagione correrà per la Ranault: "Probabilmente per me è stata una delle decisioni più difficili della carriera, ma ho pensato che era arrivato il momento di affrontare una nuova sfida"

Formula Uno, Red Bull-Ricciardo è divorzio. L'australiano firma per la Renault

Dal 2019 Daniel Ricciardo non sarà più un pilota Red Bull. Il team di Milton Keynes ha annunciato che l'australiano non rinnoverà il suo contratto in scadenza visto che le varie trattative per un nuovo accordo non sono andate a buon fine. Questo è un vero e proprio colpo di scena con Ricciardo che ha già trovato un accordo con i francesi della Renault, con cui ha firmato un accodo biennale, e dove farà coppia con Nico Hulkenberg. Il 29enne di origini italiane, dunque, lascia la casa austriaca dopo tanti anni di militanza sempre con la stessa scuderia: forse la voglia di misurarsi in nuovo ambiente ha spinto l'australiano a prendere una decisione inaspettata anche per la Red Bull.

Ricciardo ha spiegato le motivazioni che l'hanno spinto a cambiare aria: "Probabilmente per me è stata una delle decisioni più difficili della carriera, ma ho pensato che era arrivato il momento di affrontare una nuova sfida. Sono rimasto impressionato dalla crescita di Renault negli ultimi 2 anni e so che che ogni volta che Renault ha gareggiato alla fine ha vinto”. Il team principal Christian Horner ha congedato il suo ormai ex pilota augurandogli il meglio per la prossima stagione anche se questa va ancora portata a termine: "Continueremo ora a valutare le numerose opzioni a nostra disposizione prima di decidere quale pilota affiancare a Max Verstappen per la stagione 2019, nel frattempo, ci sono ancora nove gare nel 2018 e siamo completamente concentrati a far sì che Max e Daniel possano rendere il massimo per il resto della stagione.

Rispettiamo la decisione di Daniel, tutto l’impegno che ha profuso con noi e gli auguriamo il meglio per il suo futuro".

Commenti