Sport

Formula Uno, lo schianto di Vettel contro le barriere. Pilota illeso

La Ferrari SF90 di Sebastian Vettel si è schiantata contro le barriere alla curva 3 sul circuito del Montmelò. Fortunatamente il tedesco è uscito illeso con la casa di Maranello che ha parlato di problema meccanico

Formula Uno, lo schianto di Vettel contro le barriere. Pilota illeso

Continuano i test della Ferrari SF90 al Montmelò anche se la giornata di oggi è stata contraddistinta dal brutto incidente occorso a Sebastian Vettel. Il pilota di punta della Rossa, infatti, ha perso il controllo della sua monoposto ed è andato a sbattere contro le barriere alla curva 3. Lo schianto è stato molto forte ma fortunatamente Vettel è uscito illeso dal suo abitacolo con la sua SF90 che è stata danneggiata pesantemente sulla parte anteriore con la sospensione sinistra andata completamente distrutta.

Dopo l'incidente occorso a Vettel è stata esposta la bandiera rossa, con la Ferrari che ha poi confermato come si sia trattato di un problema meccanico e non di un errore del pilota tedesco. Ieri era successo a Charles Leclerc, oggi Sebastian Vettel: non c'è pace in questi due giorni per la Rossa che vuole presentarsi al top per l'esordio della nuova stagione il 17 marzo a Melbourne. Per il monegasco si era trattato di un problema di raffreddamento, con lunga sosta ai box e pochi giri complessivi al suo attivo per il tedesco, invece la faccenda è risultata essere più grave.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti