Formula Uno, Sochi: Hamilton vince con polemica davanti a Bottas e Vettel

Il pilota inglese della Mercedes Lewis Hamilton vince il gran premio di Russia, a Sochi, il numero 70 della sua carriera. La gara è stata condizionata da un brutto episodio al giro 24 quando Bottas ha fatto passare il compagno di squadra per ordini di scuderia. Terzo posto per Vettel

Lewis Hamilton si avvicina sempre di più alla conquista del mondiale piloti ma il gran premio di Sochi si porterà dietro, sicuramente, diversi strascichi polemici per via della scelta della Mercedes di far rallentare Valterri Bottas, al giro 24 su 53, per far passare il fuoriclasse inglese. Questo ordine di scuderia non è affatto piaciuto né al pilota finlandese che al pubblico russo che ha fischiato sonoramente a fine gara. Terzo posto per Sebastian Vettel su Ferrari, autore di una buona prova anche se mai in lotta per poter vincere il gran premio.

Quarto posto per l'altra rossa di Kimi Raikkonen che ha chiuso davanti alle Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Settimo Leclerc, ottavo Magnussen, nono Ocon e decimo Perez. In classifica generale Hamilton allunga ancora su Vettel e ora sono 50 i punti di vantaggio da amministrare, terzo Bottas, quarto Raikkonen con la Mercedes che è nettamente in vantaggio anche nella classifica costruttori. A fine gara sia Hamilton che soprattutto il compagno di squadra Bottas hanno mostrato palese imbarazzo davanti alle telecamere ma entrambi hanno preferito glissare sulla strategia imposta da Wolff e ora la scuderia anglo-tedesca rischia una pesante multa. Sta di fatto che strategie di scuderi a parte la Ferrari è davvero calata in questa seconda parte di stagione e difficilmente, a meno che di clamorose sorprese, Vettel, anche per quest'anno dovrà rinunciare alla possibilità di laurearsi campione del mondo.

Commenti

Luprotts70

Dom, 30/09/2018 - 15:42

Lo schifo dello sport!

Ritratto di JOLLY ROGER

JOLLY ROGER

Dom, 30/09/2018 - 15:48

Sui risultati della Ferrari si vede già la mano degli Agnelli/Elian.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 30/09/2018 - 15:50

Come gia scritto qui ieri al termine della QUALI. Hanno RIGUADAGNATO 1 secondo al giro, che da Silversone fino a SPA avevano perso nei confronti della Ferrari!!! Quindi mondiale finito come ho gia scritto al Capo!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 30/09/2018 - 15:52

PARDON Silverstone.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Dom, 30/09/2018 - 15:52

Schumacher-Barrichello.

snips

Dom, 30/09/2018 - 16:01

Lo Sport, con la S maiuscola e non solo nell'automobilismo, non esiste più da decenni. C'è il Circo Barnum, che è tutt'altro: sponsor,televisioni,donnine,procacciatori d'affari,buttafuori,buttadentro,raccomandati,venduti,comperati,arbitriNONarbitri,etc.etc. e i boccaloni che ci credono!Meglio andare al mare o fare una passeggiata con i figli e nipoti,credetemi E'+SANO.

carpa1

Dom, 30/09/2018 - 16:05

Le ferrari prendono le multe! Gli altri le rischiano soltanto, quando addirittura dovrebbero essere squalificate per comportamenti ad alto rischio o antisportivi (Mercedes e Red Bull). BUFFONI!!!!

Ma.at

Dom, 30/09/2018 - 16:40

Gran premio posticcio, Hamilton se fosse stato onesto e sportivo visto che ormai entrambi avevano un buon vantaggio su Vettel avrebbe dovuto restituire il primo posto a Bottas che se lo era guadagnato, ma purtroppo la civiltà non si può comprare.

cir

Dom, 30/09/2018 - 17:06

vince il migliore con la migliore macchina MERCEDES: la ferrari si deve accontentare di vederne gli scarichi , ed avrebbe molto da imparare . le manca l' unica cosa che la puo' far migliorare . il prossimo anno sara' ancora piu' indietro .

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 30/09/2018 - 17:30

Sembra il campionato di calcio italiano, una farsa.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 30/09/2018 - 17:41

Lewis e un Inglese e sapete cosa dicevanno anni fa gli Inglesi, quando la nebbia sul canale della Manica non permetteva la circolazione dei traghetti. Dicevano cosi :" L'Europa E ISOLATA DAL MONDO"!!!lol lol.

sparviero51

Dom, 30/09/2018 - 18:59

RAPPRESENTAZIONE NONCHÉ PARODIA PENOSA DI UNA "corsa" . NON CONOSCO LA DICITURA ATTUALE DI QUESTO MESTO SPETTACOLO,RICORDO SOLO CHE AGLI ALBORI ERA "CAMPIONATO MONDIALE CONDUTTORI " CON TUTTO QUEL CHE NE CONSEGUE . PENSO CHE SE SI CONTINUA SU QUESTA STRADA IL PUBBLICO. ,SEMPRE PIÙ SCARSO, COMINCERÀ A LANCIARE UOVA E POMODORI VERSO IL PODIO . QUESTA COSTOSISSIMA BUFFONATA NON HA PIÙ RAGIONE DI ESISTERE !!!

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 30/09/2018 - 19:39

Formula 1 mafia Eccleston, se la Mercedes si permette queste porcherie è perchè la mafia della formula 1 glielo permette. Ma voglio dire ancora una cosa su SKY che continua ad esaltare qesto schifo che continua ad andare in onda su i suoi programmi a pagameto. Pagare pure per vedere questo schifo è il colmo, VERGOGNA !!

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 30/09/2018 - 20:16

niente di anormale...anche vettel a monza si aspettava che raikonen lo facesse passare ma uno che sta per essere cacciato non riceve ordini di scuderia.

SpellStone

Dom, 30/09/2018 - 20:52

un saluto a Sergio. Con lui saremmo sono sicuro saremmo stati in un posto diverso...