Sport

Formula Uno, Verstappen tampona Vettel e rovina la gara

Max Verstappen è stato protagonista al negativo di una manovra azzardata che ha coinvolto la Ferrari di Vettel. Il tamponamento ha fatto chiudere il pilota tedesco all'ottavo posto della classifica

Formula Uno, Verstappen tampona Vettel e rovina la gara

Sebastian Vettel ha vissuto un po' la sensazione di disagio vissuta da Valentino Rossi lo scorso weekend. Il pilota della Ferrari infatti è stato tamponato dalla Red Bull del giovane Max Verstappen, considerato da molti il Marc Marquez della Formula Uno per la sua guida spericolata e senza freni. L'olandese ha cercato di sorpassare con una manovra azzardata il tedesco ed entrambi sono finiti in testacoda.

Vettel, però, può recriminare perché dopo quel contatto è scivolato in settima posizione e con la macchina danneggiata, all'ultimo giro, è stato anche sorpassato da Fernando Alonso chiudendo così la gara in ottava posizione. Verstappen, invece, è giunto quarto ma complice una penalizzazione di 10 secondi sul tempo finale ha chiuso al quinto posto cedendo la posizione a Lewis Hamilton che così ha anche guadagnato due punti sul rivale della Ferrari che resta comunque leader della classifica generale piloti.

Il contatto, però, fa arrabbiare molto la Ferrari e Vettel che hanno perso una grande chance per ottenere un risultato sicuramente migliore nel gran premio di Shanghai.

Commenti