Sport

Formula Uno, Vettel in pole position in Canada: secondo Bottas, terzo Verstappen

La Ferrari, con Sebastian Vettel, conquista la pole position nel gp di Canada e non accadeva da 17 anni: l'ultimo fu Schumacher. Secondo posto per Bottas, terzo Verstappen, quarto Hamilton, quinto Raikkonen

Formula Uno, Vettel in pole position in Canada: secondo Bottas, terzo Verstappen

Sebastian Vettel semplicemente perfetto durante le qualifiche valide per il gran premio del Canada che si correrà domani. Il pilota tedesco della Ferrari, con due giri mostruosi, si è messo tutti alle spalle nonostante Verstappen nelle libere avesse dimostrato di essere in palla con la sua Red Bull. L'olandese, invece, ha chiuso al terzo posto subito dietro il finlandese della Mercedes Valterri Bottas. Vettel è riuscito addirittur a migliorarsi di pochi centesimi all'ultimo tentativo ed ha anche ammesso come abbia commesso un piccolo errore che non gli ha consentito di stabilire un giro ancora più veloce.

Quarto posto per l'altro pilota Mercedes Lewis Hamilton, quinta piazza per il finlandese della Ferrari Kimi Raikkonen, sesto Daniel Ricciardo su Red Bull. Erano 17 anni che la Rossa non conquistata la pole position in Canada e l'ultimo a riuscirci fu un altro tedesco che corrisponde al nome di quel fuoriclasse assoluto di Michael Schumacher. Al termine delle qualifiche Vettel si è detto felice e sorpreso ai microfoni di Sky Sport: "Ieri non ero felice e non riuscivo a trovare il ritmo ma oggi ho acceso l'interruttore e la macchina ha funzionato alla grande. Grazie alla squadra per come ha lavorato perché ieri eravamo davvero nei guai e devo dire grazie anche al pubblico che ti incoraggia ad ogni giro.

Oggi è stata una grandissima giornata".

Commenti