Sport

Quella foto al Barbera che fa gridare al miracolo i tifosi del Palermo

Una foto, una sagoma e a Palermo si grida al miracolo. Dopo la rocambolesca salvezza ottenuta all'ultima giornata, sul web spopola una foto scattata dalla curva al termine della partita del Palermo contro il Verona

Quella foto al Barbera che fa gridare al miracolo i tifosi del Palermo

Una foto, una sagoma e a Palermo si grida al miracolo. Dopo la rocambolesca salvezza ottenuta all'ultima giornata, sul web spopola una foto scattata dalla curva al termine della partita del Palermo contro il Verona. I rosanero hanno ottenuto una salvezza davvero sofferta con un punto di vantaggio sul Carpi che è tornato in b dopo la sconfitta con l'Udinese. E qualcuno a Palermo pensa che sul match ci sia stata la mano della "santuzza", S.Rosalia protettirce della città siciliana. Una luce con la sagoma di una figura umana è apparsa in Curva Nord durante Palermo-Verona e immortalata da più foto.

Qualcuno dice “E’ Santa Rosalia che è venuta in soccorso per le preghiere dei palermitani”. La foto pubblicata da Mediagol è suggestiva. Sulla parte sinistra, in alto, come è possibile vedere, viene fotografata una luce con una sagoma umana. Molto probabilmente si tratta di un effetto ottico. Un caso di pareidolia delle luci di un riflettore. È la tendenza istintiva e automatica a trovare strutture ordinate e forme familiari in immagini disordinate; l'associazione si manifesta in special modo verso le figure e i volti umani. Ma a Palermo qualcuno sul campo il miracolo l'ha fatto davvero..

.

Commenti