Sport

Di Francesco difende il figlio: "Lo sputo? Sono indignato, è stato umiliato"

Eusebio Di Francesco ha difeso il figlio Federico, vittima dello sputo di Douglas Costa in Juventus-Sassuolo: "Sono arrabbiato per quello che ho sentito per le presunte parole pronunciate da mio figlio che è la vittima di questa cosa. Come uomo è stato umiliato ma sono fiero di lui per la sua reazione"

Di Francesco difende il figlio: "Lo sputo? Sono indignato, è stato umiliato"

ln questi giorni si è detto e sentito di tutto circa lo sputo di Douglas Costa a Federico Di Francesco nelle fasi finali di Juventus-Sassuolo. Il Giudice Sportivo ha usato la mano pesante nei confronti del brasiliano ex Bayern Monaco infliggendogli la bellezza di quattro giornata di squalifiche. L'attaccante esterno della Juventus si è scusato a metà per il suo gesto dato che ha fatto intendere che il suo insano gesto sia ricollegabile a qualcosa di irripetibile pronunciato dal giocatore del Sassuolo. Di Francesco junior dal canto suo ha scaricato ogni responsabilità e che ha respinto al mittente l'allusione di aver pronunciato frasi a sfondo razziale.

Il Sassuolo si è stretto attorno a Federico anche se c'è un suo grande sostenitore, il padre Eusebio allenatore della Roma, che in conferenza stampa prima del match di Champions League contro il Real Madrid ha tuonato sull'argomento incalzato da una domanda di un collega spagnolo: "Lo sputo di Douglas Costa a mio figlio? Per prima cosa, grazie per la domanda, posso dire che sono indignato per quello che ho sentito su presunte parole dette da Federico. Ha preso uno sputo, un’umiliazione enorme, e non ha reagito. Sono orgoglioso di lui come uomo. È passato quasi da vittima a colpevole sui social, dove alcuni ci hanno augurato la morte.

Non dico altro”.

Commenti