Di Francisca con la bandiera Ue Salvini: "C'è poco da festeggiare"

Un argento contro il terrorismo. Elisa Di Francisca, dopo la festa del podio, sventola la bandiera dell’Unione Europea

Un argento contro il terrorismo. Elisa Di Francisca, dopo la festa del podio, sventola la bandiera dell’Unione Europea "per dare un messaggio che l’Europa esiste ed è unita, e solo unita può superare le barriere". La jesina, uscita sconfitta nella finale del fioretto per mano della russa Inna Deriglazova, spiega anche che "l’ho fatto per Parigi, Bruxelles... Non dobbiamo dargliela vinta, ci vogliono chiudere in casa. Non dobbiamo avere paura l’uno dell’altro, altrimenti faremo il loro gioco". A 33 anni, la carriera di una schermidrice può ancora essere lunga: "No che non smetto, ci proverò ancora più in là. Un rimpianto per la finale? Non aver sfruttato il tempo, e la moviola non l’ho mai chiesta per non perdere concentrazione". Ribadita una certa sudditanza psicologicà degli arbitri verso la Russia ("È così, si sa, ma io ho sempre la coscienza a posto, cerco sempre di comportarmi bene"), la Di Francisca spende parole al miele per la sua compagna di nazionale Arianna Errigo: "Sarebbe stato bello ritrovarla in finale come a Londra. È una persona che stimo e a cui voglio bene, merita tutto il meglio". Ma su quel gesto di sventolare la bandiera europea si è espresso il leader della Lega Nord, Matteo Salvini: "Complimenti a Elisa Di Francisca per la medaglia d'argento. Ma l'Ue rappresenta il peggio del peggio - dice ai microfoni di Rtl - quindi io avrei poco da festeggiare con la bandiera europea". E sul gesto della fiorettista è intervenuta anche l'Unione europea. Un bel gesto", che sottolinea il "ruolo
positivo" dello sport per migliorare la comprensione tra culture e valori e per incoraggiare il dialogo ed il rispetto reciproco", ha affermato una portavoce della Commissione europea. Quello della schermitrice "è un bel gesto personale", ha detto all'Adnkronos Nathalie Vandystadt, portavoce dell'esecutivo di Bruxelles responsabile per lo Sport", ricordando "il ruolo positivo
dello sport per creare network personali, mettendoci in grado di imparare e capire meglio le culture ed i valori degli altri". La portavoce annuncia quindi che l' Ue "celebrerà presto lo sport, il
suo valore per la nostra salute ed il benessere, ma anche il suo valore per incoraggiare il rispetto reciproco ed il dialogo, a settembre, in occasione della seconda edizione della Settimana europea dello sport".

Commenti
Ritratto di Danno

Danno

Gio, 11/08/2016 - 10:00

ogni tanto anche Salvini dovrebbe fare silenzio.

Ritratto di Il Ghepardo

Il Ghepardo

Gio, 11/08/2016 - 10:20

Grazie a Dio sul gradino più alto del podio sventola la bandiera giusta, quella russa.

frank173

Gio, 11/08/2016 - 10:30

Non ha alcun senso sventolare la bandiera della ue che è un'entità prevalentemente economica e che non spicca ne per moralità ne per etica. Protagonismo? Di certo, ho capito che questa tipa (complimenti per la medaglia) si riciclerà in politica.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Gio, 11/08/2016 - 10:51

meglio non commentarlo...!

Rotohorsy

Gio, 11/08/2016 - 10:53

Ormai siamo abituati dalla Comunicazione che ogni gesto è politica (se non addirittura partitica). Più passerà il tempo è più la gente, che non è scema, se ne fregherà dei gesti perchè consapevole che è solo propaganda.

il corsaro nero

Gio, 11/08/2016 - 11:15

Patetica!

pier47

Gio, 11/08/2016 - 11:19

buongiorno, ma questa che testa ha?Prima ringrazi l'italia e gli italiani che la pagano per gareggiare, in più le lascia i soldi dell'argento,poi l'europa è al collasso e danneggia continuamente l'italia,noi dovremmo uscirne da QUESTA e subito quindi niente bandiera.

Ritratto di sailor61

sailor61

Gio, 11/08/2016 - 11:23

ma ve lo immaginate voi possibile un atleta Uk o Tedesco che porta la bandiera europea? follia pura, li si rappresenta il PROPRIO PAESE non un entità astratta e solo economica! E' inutile illuderci e riempirsi la bocca di stupidaggini, non saremo mai europei come lp sono gli americani! loro prima sono americani e poi della California o delTexas, noi siamo prima palermitani, o catanesi, poi siciliani e poi italiani ...e quando potremo mai diventare europei????

Zizzigo

Gio, 11/08/2016 - 11:28

Un po' meno cibo al fisico e un po' di più all'intelletto...

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Gio, 11/08/2016 - 11:29

Ridicola!.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 11/08/2016 - 11:32

Salvini ha sempre ragione: è uno scandalo festeggiare con la bandiera(?) della UE tedesca. Ma la tizia va compresa, non appartiene alla Padania, non è quindi tenuta, strettamente, ad obbedire a Salvini. La condanna di Salvini va quindi letta come una condanna di natura morale, comunque molto pesante.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 11/08/2016 - 11:39

Mica che il nostro grande e beneamato pinocchio non gli abbia detto Lui che doveva portare la bandiera dell'europa...??? Cosa non farebbe x difendere l'europa delle banche....tanti sms..che hanno avuto il pregio di mettere ansia ai nostri sportivi...che beduino che sei renzi

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 11/08/2016 - 11:39

Questa chi è; la controfigura di Linda Blair de L'esorcista.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 11/08/2016 - 11:49

La prossima volta alle olimpiadi cloacali bisognerà sventolare la bandiera della Lega.

arkkan

Gio, 11/08/2016 - 11:51

Prima sei italiana poi, forse, europea. E'un oltraggio non sventolare la propria bandiera in questi casi.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Gio, 11/08/2016 - 12:02

condivido frank173

killkoms

Gio, 11/08/2016 - 12:02

la di francisca ha sbagliato e di grosso!prima è italiana e poi europea..!

swiller

Gio, 11/08/2016 - 12:09

In effetti c'è poco da festeggiare lo stare in europa per noi è solo una disgrazia.

zucca100

Gio, 11/08/2016 - 12:27

La solita scemenza di salvini. Ma va bene così. Più urla, meno conta

DuralexItalia

Gio, 11/08/2016 - 12:33

Sventola sul podio la bandiera della UE? Chissà come sarà contento l'ex presidente della commissione europea Josè Manuel Barroso divenuto oggi presidente della più importante banca d'affari USA chiamata goldman sachs! Sarà stato orgoglioso juncker quando l'avrà vista e si sarà ricordato del procedimento avviato su di lui, in merito alle agevolazioni fiscali alle grandi multinazionali nel Lussemburgo e chissà quante lacrime di gioia avrà versato! Beata ingenuità di chi crede che la UE sia dei popoli e non dei poteri finanziari...

DuralexItalia

Gio, 11/08/2016 - 12:35

Quando ci saranno le olimpiadi dell'"utile idiozia" al servizio della finanza globale, allora sventoleranno le bandiere delle sinistre mondiali.

lorenzovan

Gio, 11/08/2016 - 12:36

bravo salvini!!!! mica puoi lasciare solo il tuo amico trump a dire minchiate...he he he

dakia

Gio, 11/08/2016 - 12:36

Con questi tipi dove vuole andare la povera Italia? per chiamarsi francisca questo paese le sta stretto e si vede che il tricolore gli brucia fra le mani, onore a quegli atleti che si rivestono di esso.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Gio, 11/08/2016 - 12:37

certe sborate te le puoi permettere solo se vinci, non se sei la prima degli ultimi

Marzio00

Gio, 11/08/2016 - 12:43

Non capisco ai giochi olimpici si rappresenta il proprio paese, non una pseudo unità economica/politica che sta affondando. Getta le basi per il suo futuro politico, che tristezza e che vergogna!

il corsaro nero

Gio, 11/08/2016 - 12:52

zucca100: dal link che hai scelto credevo fosse la tua! Infatti basta leggere il tuo post per capirlo!

mutuo

Gio, 11/08/2016 - 13:00

Se avesse avuto un po più di amor patrio forse l'oro l'avrebbe vinto. Da una Jesina, città rossa che più rossa non si può, non si poteva aspettarsi altro.

Ritratto di NEVERLAND

NEVERLAND

Gio, 11/08/2016 - 13:15

Forse, anch'io avrei sventolato la bandiera europea. La ragazza si vergogna di appartenere alla nazione delle banane. Poi coi tempi che corrono direi anche ai nostri soldati di sventolare la bandiera UE, in tal caso potremo dire in futuro, non siamo stati noi...... ma gli europei.

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 11/08/2016 - 13:28

@Il Ghepardo: sono piu che d'accordo con Lei

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 11/08/2016 - 13:31

@zucca 100 sarebbe stato piu appropriato (anche se non cambia molto) zucca -100

Perlina

Gio, 11/08/2016 - 13:48

Hanno cercato la gonza di turno e l'hanno trovata. Che sciocca. Adoro lo sport, mi chiedo. Di quale nazione è nativa sta signora? Troviamo sempre il modo di far ridere il mondo intero. Francamente non sono assolutamente felice. Spero tu possa godertelo questo argento. Di sicuro con il tempo (non molto) si ossiderà. Auguri.

ettore10

Gio, 11/08/2016 - 13:51

Salvini ha ragione! Sarebbe stato giusto di sventolare la bandiera italiana e non quella della UE. Il minimo avrebbe dovuto sventolare tutte le due bandiere. Ma forse si vergogna d'essere italiana come molti italiani e preferisce essere considerata europea. In questo caso però sarebbe stato giusto e più dignitoso di rifiutare di rappresentare l'Italia e rifiutare soldi proveniente dal Paese e cercare di averle del UE.

rokko

Gio, 11/08/2016 - 13:51

pier47, mai un commento potrebbe essere meno appropriato del tuo. Che cosa paghiamo a questa per gareggiare ? Nulla ! Le diamo lo stipendio dell'arma della polizia, nulla di più. Per favore.

rokko

Gio, 11/08/2016 - 13:52

dakia, "di francisca" è il cognome, si chiama "Elisa", e tu sei un bimbominkia da tastiera-

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 11/08/2016 - 13:53

Cosa non si fa per agguantare un VITALIZIO D'ORO !!

Perlina

Gio, 11/08/2016 - 13:57

Ho dimenticato di dire sul mio post precedente. Scommettiamo che la ritroveremo candidata???? Scommettiamo anche con quale Partito???????!!!!!!!!!!!

idleproc

Gio, 11/08/2016 - 13:59

Complimenti all'atleta per il risultato. Per quanto riguarda la "bandiera", è solo uno straccio, è priva di qualsiasi legittimità costituzionale per tutti i popoli europei. Non dovrebbe essere esposta da nessuna parte. Inoltre se si pensa che rappresenti qualcosa, rappresenta un sistema neocoloniale del quale non esiste nessu motivo per esserne fieri. Se invece il desiderio dell'atleta italiana è quello di esprimere il desiderio di un'Europa dei Popoli, la cosa si potrebbe forse anche fare quando lo decideranno e se lo vorranno i Popoli Europei dopo essersi liberati. Inoltre è proprio brutta ma come straccio va bene se te lo regalano.

kayak65

Gio, 11/08/2016 - 14:00

perdendo la medaglia la paracula pensa a un posto in politica

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 11/08/2016 - 14:05

ESIBIZIONISTA !!! SVENTOLARE LA BANDIERA DI CHI CI STA PORTANDO NELLA M***A E' DEMENZIALE

audace

Gio, 11/08/2016 - 14:11

Un'altra venduta, alla quale l'abusivo ha promesso un posto in parlamento, come e', già, successo alla collega. Felice che sia stata battuta dalla Russa.

Ritratto di bgtony

bgtony

Gio, 11/08/2016 - 14:14

Per farsi notare tutto e' possibile ! Patetica.,.,

mannix1960

Gio, 11/08/2016 - 14:15

Unione Europea? Se Churchill fosse ancora vivo commenterebbe così: "Mai nella storia una così piccola cricca di debosciati riuscì a fare danni così enormi ad un intero Continente"!

Jon

Gio, 11/08/2016 - 14:26

IL CONI invece di darle i 75.000 euri di premio, la mandi ad incassare a Brusselles, e la licenzi in tronco...la magrella..

Ritratto di Marco Marconon

Marco Marconon

Gio, 11/08/2016 - 14:27

Nella vita ci si abitua a tutto, ci si abitua persino a Salvini

gianrico45

Gio, 11/08/2016 - 14:39

Se Renzi avesse le palle gli farebbe pagare il soggiorno a Rio. Ma non ce le ha.

rokko

Gio, 11/08/2016 - 14:40

mutuo,da ciò che scrivi si evince chiaramente che non sai niente. La Di Francisca di ori ne ha vinti un mucchio, compreso quello olimpico 4 anni fa. Ieri ha vinto l'argento, a 33 anni, ma tu credo non abbia mai fatto sport agonistico in vita tua, quindi non puoi capire cosa significa.

petra

Gio, 11/08/2016 - 14:42

Che ci sia dietro la manina di zio Renzi? Lei, poverina, ha voluto solo fare un gesto che le sembrava figo. Beata incoscienza!

Ritratto di Trasimacus

Trasimacus

Gio, 11/08/2016 - 14:51

Facciamoci una bella risata... la bandiera europea ha la medaglia d'argento e guarda caso la medaglia d'ora l'ha presa la Russia... visto che la finale l'ha vinta l'atleta russa. E questo è il corretto ordine gerarchico: la Russia è una superpotenza, l'Europa è l'impotenza politica e la casa da gioco della finanza internazionale e del capitalismo globalizzato.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 11/08/2016 - 14:53

Beh mandatela a Bruxelles................

rokko

Gio, 11/08/2016 - 14:57

audace, magari andasse in parlamento, almeno avremmo un fancazzista alla Salvini in meno

rokko

Gio, 11/08/2016 - 14:58

Jon bravo

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 11/08/2016 - 14:58

Mi fermo al titolo. Se è vera la battuta di Salvini c'è da essere preoccupati.

Charly51

Gio, 11/08/2016 - 15:01

Opportunista,complimenti per il rovescio della " medaglia "....

Juniovalerio

Gio, 11/08/2016 - 15:03

se si concentrava nel suo sport magari vinceva l'oro , invece era concentrata sul nulla, o meglio sventolava una bandiera che non ci rappresenta! non e un discorso politico o ideologico, purtroppo eè la verità

hellas

Gio, 11/08/2016 - 15:17

Una pagliacciata che doveva evitare, ma si sta preparando la strada per una sfolgorante carriera in politica, quando fra poco smetterà con la scherma.... insomma, tutto molto ruffiano, tutto molto italiano, peccato...

gabrio

Gio, 11/08/2016 - 15:18

ma per favore, che ridicola!

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Gio, 11/08/2016 - 15:21

Ha fatto bene Salvini a dire quelle parole

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 11/08/2016 - 15:30

rokko e i suoi fratelli quali pontalti sono pagati da renzi per fomentare la gente che è indecisa sul referendum ...quindi buffoncelli alla pinocchietto qui siete stati sgamati..andate sull'unità che li fanno ridere i polli...e le galline...vedi boschi e boldrini la B&B dell'ipocrisia..una la signora dei migranti l'atra la signora della banca Etruria....

rokko

Gio, 11/08/2016 - 15:31

Juniovalerio, eccone un altro represso del "se si concentrava nel suo sport magari vinceva l'oro". E scommetto che il massimo dello sport che hai fatto in vita è alzare il gomito con il boccale della birra in mano. La Di Francisca di ori ne ha vinti un mucchio, ora a 33 anni un argento olimpico ci sta, non trovi ?

giosafat

Gio, 11/08/2016 - 15:31

Anteporre l'europa (europa de che poi?) alla propria nazione è, secondo me, spregevole. Disonore all'atleta cui gli italiani, non gli europei, hanno pagato biglietto e soggiorno al mare.

lorenzovan

Gio, 11/08/2016 - 15:32

certo che per molti foristi old style come sono io...che litigavano a morte tra le "mura domestiche" ma facevano fronte comune contro l'esteriore...leggere pseudoitaliani che si rallegrano della non vittoria di UNA ITALIANA...FA VERAMENTE VOMITARE

Charly51

Gio, 11/08/2016 - 15:42

Già ci si abitua a tutto, anche a Salvini,ma anche a questi atleti con il posto fisso inglobato. Vero,tipico atteggiamento italiano,peggiorato ultimamente.

rokko

Gio, 11/08/2016 - 16:00

E bravo Jon sei proprio un furbacchione ! Così gli atleti delle discipline minori faranno fuggi-fuggi ed alle prossime olimpiadi vinceremo cotiche e fagioli.

rokko

Gio, 11/08/2016 - 16:02

semperfideis, vai tu a leggerti l'Unità, visto che ti piace tanto. Io leggo quello che mi pare.

Klotz1960

Gio, 11/08/2016 - 16:09

Poveretta, nessuno le ha spiegato che e' un Impero in formazione

marygio

Gio, 11/08/2016 - 16:18

mi sono commosso....ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

marygio

Gio, 11/08/2016 - 16:26

ha sventolato la bandiera ue solo per solidarietà contro gli attentati. stavolta salvini ha toppato.

ziobeppe1951

Gio, 11/08/2016 - 16:26

Lorenzovan.....15.32....É la globalizzazione amico mio, io personalmente tifo per la Nazionale brasiliana, posso dire che della Nazionale italiana non me ne frega un kazzo? Quanti italiani acquisiti dalla pelle scura e non, in Italia tifano per il loro paese d'origine? Pensi che tutte le risorse che impestano il paese e che a te piacciono tanto (la televisione la guardano) facciano il tifo per l'Italia? Se credi a questo, sei un povero illuso

Josef_K

Gio, 11/08/2016 - 16:27

Beh, anche Salvini dovrebbe ringrqaziare l'Unione Europea, visto il lauto stipendio che l'Europa gli elargisce ogni mese per non presenziare mai ad una seduta del Parlamento. Non so, chiedo a voi, ma Salvini ha rinunciato allo stipendio da Europarlamentare?

Kosimo

Gio, 11/08/2016 - 16:30

prima i soldati europei delle missioni all'estero sotto la bandiera europea e poi gli atleti e tutti noi, se no meglio fuori da questa Europa

lorenzovan

Gio, 11/08/2016 - 16:47

zio beppe...tu puoi tifare per chi vuoi...e le risorse della boldrini pure...sai a me quanto me ne frega? ma posso dire che...anche se vivo da 50 anni all'estero...in vari paesi...sono rimasto italiano e non mi piacciono gli esterofili a prescindere???

conviene

Gio, 11/08/2016 - 16:47

di Francisca + stata grande in gara, ma più grande come persona a sventolare quella bandiera contro il terrorismo e contro gli attentati in un contesto mondiale. Le coscienze si scuotono anche così. Salvini ha perdo un'altra occasione per tacere. Lui si prende dall'Ue 15mila euro al mese senza presenziare quasi mai. Perché non rinuncia allo stipendio invece di continuare ad urlare ed ad offendere le persone

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 11/08/2016 - 16:52

RICORDATI CHE LA TUA BANDIERA E' LA GLORIOSA BANDIERA DEI 3 COLORI NON UNA BANDIERA DI UNO STATO CHE NON ESISTE L'EUROPA CD UNITA ESISTE SOLTANTO PER DISTRUGGERE I SINGOLI STATI E GLI USI E COSTUMI OCCIDENTALI. L'EUROPA NON ESISTE IGNORANTE

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 11/08/2016 - 16:58

ZUCCA 100 SALVINI HA UNA TESTA E' FUNZIONE TU HAI 100 ZUCCHE E NON RAGIONI, ANZI RAGIONI MENO DI UNA ZUCCA. LA PROSSIMA VOLTA PER SCRIVERE CRETINATE CHE NON SAI NEMMENO IL SIGNIFICATO DI CIO' CHE SCRIVI, NON FIRMARTI ZUCCA E' AZZECCATO. SALVINI HA VOLUTO SOLTANTO DIFENDERE, IN QUESTO CASO, GUARDA CASO, LA BANDIERA ITALIANA ZUCCA 100 NON HA DETTO METTI LA BANDIERA PADANA. OLTRE AD APRIRE GLI OCCHI CAMBIA TESTA ANZI CERVELLO

19gig50

Gio, 11/08/2016 - 17:16

Patetica!

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Gio, 11/08/2016 - 17:17

Meno male che non ha vinto l'oro quindi.

gabrio

Gio, 11/08/2016 - 17:26

veramente ridicola

conviene

Gio, 11/08/2016 - 17:27

XFRANZJOSEFVONMOS. Non si agiti tanto a difendere l'indifendibile. Salvini con i suoi compari della lega ha sempre detto di usare la bandiera italiana per pulirsi il fondo schiena . Lui ha criticato la De Francisca solo perchè odia lì l'Europa e i migranti. Del terrorismo che gli importa. A lui interessa la polemica per la polemica e i suoi 15mila euro al mese che prende essendo quasi sempre assente dall'UE

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 11/08/2016 - 17:27

rokko e i sui fratelli...io leggo tutto sei tu che sei pagato da renzi per scrivere minchiate di sinistra....leggi poco e non incameri niente quindi non leggere e continua a scrivere minchiate...rossiccio questo rokko e i suoi fratelli uno dei fratelli si fa chiamare zucca 100 sarà un caso..???

steacanessa

Gio, 11/08/2016 - 17:41

Che belinottera!

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Gio, 11/08/2016 - 18:17

buffonata

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 11/08/2016 - 18:22

CONVIENE ANCHE BOLDRINI RISCUOTE OGNI MESE INDEGNAMENTE 20.000 E PIU' SOLDI DA NOI ITALIANI E ANCHE DA LEI CHE POI GRIDA CHE E' PECCATO AIUTARE GLI ITALIANI, QUINDI ANCHE LA SUA FAMIGLIA. SECONDO IO NON HO MAI DIFESA L'INDIFENDIBILE, MA DIFENDO SOLTANTO CIO' CHE SI PENSA LEI HAM MAI PROTESTATO QUANDO GLI ITALIANI PIANGONO E SONO NELLE STRADE SENZA CASE E SOLDI? FORSE LEI HA UN POSTO SICURO MAGARI CON ALTO STIPENDIO CASA, MAGARI OGNI ANNO TRSCORRRRE ALA MARE O AL MAORE. LEI CHE PENSA CHE GLI ITALIANI, E' LEI!!! O TU PER GLI STRANIERI, SIAMO SOLTANTO DEGNI DI PULIRE A LORO IL CULO? LA MIA FAMIGLIA HA DATO SANGUE E FIGLI ALLA PATRIA, LA SUA? IO PUR VOTANDO QUALCHE VOLTA LEGA DIFENDO IL TRICOLORE, LEI LA MESZA LUNA. APRA GLI OCCHI E LA TESTA QUI NESSUNO E' NEMICO DELL'ITALIA, DELLA BOLDRINI ALF ANO E ALTRI SI

petra

Gio, 11/08/2016 - 18:25

#Josef K. E perchè dovrebbe rinunciare? Allora prima di lui altri dovrebbero farlo. Basta con questa favola che Salvini non presenzierebbe mai al Parlamento Europeo. Prima di parlare per sentito dire, bisognerebbe informarsi seriamente. Le dò qualche dato (verificabile): Presenza in P.Europeo 2014-2015: Tajani A. 56,39% di presenze, Soru Renato 64%, Picerno Pina 80,32%, Salvini Matteo 84,18%. Ognuno puo' avere la propria opinione su Salvini, ma non sopporto le bugie.

Ritratto di marystip

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Gio, 11/08/2016 - 18:57

Josef k ....capisco che voi kkkompagni siete maestri nel sparar minkiate comunque è bene informarsi prima, segui il consiglio di PETRA e documentati

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 11/08/2016 - 19:20

ettore10 13:51 - Concordo. Non fa una grinza.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 11/08/2016 - 19:32

conviene 16:47 – Madame, potrei anche essere d'accordo con il tenore di certe sue parole, però-però la schermitrice in questione avrebbe fatto più bella figura presentarsi con le due bandiere oppure solo con quella europea e, per coerenza, pretendere venisse suonato l'inno europeo. Quanto a Salvini, lei ha detto l'ennesima fregnaccia. Consulti il sito EU online e vedrà che è tra i più presenti.

wrights

Gio, 11/08/2016 - 19:41

Ma non partecipava e doveva rappresentare l'italia???? Comunque la capisco, oramai le olimpiadi sono solo uno "spettacolo" economico-politico

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 11/08/2016 - 19:43

L'ATLETA DE FRANCISCI SI STA PREPARANDO, PENSO O FORSE, UNA VITA POLITICA NEL 2017 IN UNA COALIZIONE CHE NON DICO, MA PENSO E CREDO ANCHE VOI PENSATE. SOLTANTO SE I SUOI AMICI CULI IN ARIA IMPORRANNO LE LORO USANZE LA SIGNORINA DE FRANCISCI TORNERA' A CASA SENZA ALCUNA POSSIBILITA'. L'IDEA DEI CULI IN ARIA E' CHE LE RAGAZZE STANNO A CASA. DE FRANCISCI DAI UNA STOCCATA ALLA BUFFONATA DI IERI E POI DAI UN SCIABOLATA ALLE SUE IDEE DI SERVA DI BRUXELLES. LE RICORDO DE FRANCISCI CHE BRUXELLES VUOLE I MUSSULMANI CHE FANNO STRAGI, MEGLIO DIRE LA SINISTRA DELL'EUROPA. PRIMA DI PRENDERE LA BANDIERA DI UNA NAZIONE CHE NON ESISTE, PERCHE' NON EISSTE, PRENDA IL FIORETTO E TAGLI DI NETTO CON LE SUE IDEE FALLACI PER LEI LA SUA FAMIGLIA E LA SUA NAZIONE DICO NAZIONE ITALIA.

timoty martin

Gio, 11/08/2016 - 19:44

Ha l'argento ma nella finale ha tirato malissimo. Lasci stare la bandiera UE, alle olimpiadi rappresenti l'Italia, e lo sport, solo lo sport.

mutuo

Gio, 11/08/2016 - 19:49

@ rokko la saccenza non ti manca purtroppo non riesci a capire quello che leggi, non te la prendere, da buon rosso ci riuscirai fra sessanta anni, questo è il tempo che un compagno impiega a capire i problemi.

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 11/08/2016 - 19:51

SIG.NA DE FRANCISCI CONVIENE CHE LE SPIEGHI QUALCOSA SULL'EUROPA. SONO NATO IN UNA CITTA' SICILIANA DOVE E' NATA LA CECA IL 1 GIUGNO 1955 A CASA DEL MINISTRO GAETANO MARTINO. CON QUESTA PREMESSA LE COMUNICO CHE I MINISTRI DEGLI ESTERI A MESSINA NON HANNO MAI PENSATO O VOLUTO QUESTA EUROPA CHE STA MORENDO, SI E' INGINOCCHIATA AI SUOI NEMICI DICHIARATI A VOCE E CON AZIONI DI GUERRA, MA MAI CON CONTRATTACCO IN EUROPA CONTRO I PARENTI DI QUESTI BASTARDI OVVERO RAPPRESAGLIA. I MINISTRI DEL 1955 VOLEVANO UNA EUROPA FORTE UNITA CRISTIANA E OCCIDENTALE, NON INGINOCCHIATA COME L'IMPERO ROMANO D'OCCIDENTE CHE SI E' CONSEGNATO CON VILTA' AGLI INVASORI. DE FRANCISCI CONVIENE CHE LEI STUDI LA STORIA E LASCI QUESTI TRDITORI CON QUESTA VESSILLO CHE NON E' IL VESSILLO DI DON GIOVANNI D'AUSTRIA A LEPANTO. NON SPERI NULLA DA BRUXELLES DI OGGI GUARDI LA STORIA DI GAETANO MARTINO. DAL NORD LA SALUTO

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 11/08/2016 - 19:52

Perfettamente d'accordo con Salvini. Questo personaggio, dopo aver avuto un briciolo di importanza pubblica, si è lanciata nel gesto ridicolo di esporre una bandiera inutile. Poteva perfezionare il suo alto profilo da "protagonista" agitando gioiosamente le gloriose effigi di Junker, Schultz e rignanese assortito.

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 11/08/2016 - 19:52

SIG.NA DE FRANCISCI CONVIENE CHE LE SPIEGHI QUALCOSA SULL'EUROPA. SONO NATO IN UNA CITTA' SICILIANA DOVE E' NATA LA CECA IL 1 GIUGNO 1955 A CASA DEL MINISTRO GAETANO MARTINO. CON QUESTA PREMESSA LE COMUNICO CHE I MINISTRI DEGLI ESTERI A MESSINA NON HANNO MAI PENSATO O VOLUTO QUESTA EUROPA CHE STA MORENDO, SI E' INGINOCCHIATA AI SUOI NEMICI DICHIARATI A VOCE E CON AZIONI DI GUERRA, MA MAI CON CONTRATTACCO IN EUROPA CONTRO I PARENTI DI QUESTI BASTARDI OVVERO RAPPRESAGLIA. I MINISTRI DEL 1955 VOLEVANO UNA EUROPA FORTE UNITA CRISTIANA E OCCIDENTALE, NON INGINOCCHIATA COME L'IMPERO ROMANO D'OCCIDENTE CHE SI E' CONSEGNATO CON VILTA' AGLI INVASORI. DE FRANCISCI CONVIENE CHE LEI STUDI LA STORIA E LASCI QUESTI TRDITORI CON QUESTA VESSILLO CHE NON E' IL VESSILLO DI DON GIOVANNI D'AUSTRIA A LEPANTO. NON SPERI NULLA DA BRUXELLES DI OGGI GUARDI LA STORIA DI GAETANO MARTINO. LE DO UNA SCIABOLATA DI CONSIGLIO SI GUARDI DAI NEMICI DI CASA SUA OVVERO L'ITALIA. DAL NORD LA SALUTO

Anonimo (non verificato)

manolito

Gio, 11/08/2016 - 20:22

QUESTA IDIOTA BRUTTA COME LA FAME FRANCISCA FA QUESTE SCENEGGIATE SPONSORIZZATA DA CHI???? INDOVINATE ??? TESSERA PD ---VIVE NEL MIO PAESE E TUTTI SANNO CHE è UNA LECCACULO DI CATEGORIA EXTRA MA SOLO A CHI LE DA QUALCOSA IN CAMBIO--- PENSATE ADORA LA KYENGE ZOO

Charly51

Gio, 11/08/2016 - 20:34

Grande Mutuo! È molto vero quello che lei sostiene.All'indomani della caduta del muro, i compagni si sono ritrovati alla Bolognina per dare vita ad un nuovo partito di sinistra moderato , per cercare di riciclarsi . Sono passati tanti anni , ma sono ancora alla ricerca di un'identità.Peraltro mai trovata ,lo conferma la confusione totale che alberga in loro.

rokko

Gio, 11/08/2016 - 20:37

semperfideis, vai tu a leggerti tutto, io leggo quello che mi pare. Quanto a cxxxxxe, rileggi pure te stesso poi me parliamo

divenire

Gio, 11/08/2016 - 20:40

La prossima volta alle olimpiadi lasciamo a casa la Francisca e ci mandiamo Salvini. Bisognerà cambiare specialità perchè lui non è bravo a tirar di fioretto, ma è bravissimo a SPARARE ....... caz..te

conviene

Gio, 11/08/2016 - 20:59

Mio stupisco che ci siano ancora in Italia persone come e i vostri commentatori che vivono di odio puro. Credo chela loro esistenza sia veramente un martirio. Come si fa a non apprezzare il gesto di questa ragazza che dopo lo stress sopportato ha avuto l'idea i gridare non per la sua medaglia ma contro il terrorismo? Doveva essere lodata se è vero che siamo contro il terre. Ma leggendo questi commenti mi convinco che molti di questo giornale lo vogliano e ci godano quando sentono una notizia di una strage e dispiaccia loro che per fortuna e per l'opera del nostro governo in Italia non sia avvenuto nulla. Mi fanno pena e ribrezzo

Charly51

Gio, 11/08/2016 - 21:04

Conviene: le conviene uscire , e poiché non fa molto caldo ,l'aria è bella fresca ,ossigeni bene il cervello ,si documenti bene, poi torni a commentare.Da uno che non stravede per Salvini.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Gio, 11/08/2016 - 21:05

Ma vada a cagare,grande esibizionista,cosa vuole dimostrare ,che è alleata con i misuratori di piselli?(legumi,off course)

Anonimo (non verificato)

rokko

Gio, 11/08/2016 - 21:32

Ma Salvini perché non va lui alle Olimpiadi, invece di rompere i cocomeri agli atleti? Non deve far altro che vincere una medaglia, ed avrà l'occasione per metter in mostra tutto ciò che ha di più caro: la bandiera padana, la boccetta con l'acqua del po, la cornamusa, lo stendardo del milan e la coppa della gara di rutti.

rokko

Gio, 11/08/2016 - 21:35

manolito davvero è del tuo paese? Non sapevo che la Di Francisca vivesse in una caverna.

rokko

Gio, 11/08/2016 - 21:39

ziobeppe1951 penso di esprimere il pensiero di tutti se scrivo: tifa chi vuoi, ma per favore non rivelarci per chi, non ce ne po' fregar de meno

Totonno58

Gio, 11/08/2016 - 21:40

Salvini, per dare aria alla lingua ogni volta che ne ha voglia, si sta rivelando sempre più quello che è...una nullità assoluta.

rokko

Gio, 11/08/2016 - 22:03

Certo che uno si fa un mazzo per anni ad allenarsi tutti i giorni per ore solo per poter gareggiare a buoni livelli alle olimpiadi, in uno sport minore come questo nemmeno ben pagato, riesce finalmente a vincere una medaglia ed ecco cha arriva il fancazzista di turno con la birra in mano ed i 15k di euro al mese da parlamentare ue a bacchettarti perché hai deciso di esporre la bandiera della ue. È proprio dura la vita dell'atleta.

timoty martin

Gio, 11/08/2016 - 22:28

Alle olimpiadi si va per lo sport, non per la politica. L'Italia dovrebbe offendersi

yulbrynner

Gio, 11/08/2016 - 23:07

io penso che molti qui dovrebbero stare zitti arricerebbero ultimi in qualsiasi olimpiade compresa quella dei rutti e delle scurregge x igli spasimanti del KOMUNISTA PUTIN ricordo che gli atleti russi o sono dopati o sganciano quattrini

al59ma63

Gio, 11/08/2016 - 23:52

Una scena pietosa, forse gli daranno un ministero-Renzi, NUNSEPOGGUARDA'PROPRIO!!!

gianrico45

Ven, 12/08/2016 - 09:21

Yulbrynner fatti crescere i capelli.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 12/08/2016 - 12:33

rokko 21:39 scrive : "… penso di esprimere il pensiero di tutti se scrivo: …" - - - No, pensa sbagliato per la semplice ragione che lei non rappresenta tutti. Parli per sé che basta, avanza e pure storpia.

zucca100

Ven, 12/08/2016 - 13:39

Miladicodro che finezza

rokko