Sport

Furia Napoli: "Con la Juve decisioni vergognose"

Non si fermano le polemiche dopo Juventus-Napoli. Il doppio rigore in favore dei bianconeri di fatto ha dato il via alla rabbia partenopea

Furia Napoli: "Con la Juve decisioni vergognose"

Non si fermano le polemiche dopo Juventus-Napoli. Il doppio rigore in favore dei bianconeri di fatto ha dato il via alla rabbia partenopea. Il primo ad accendere la miccia è stato Tonelli, difensore del Napoli, che su Twitter ha commentato così il match: "È uno scandalo".

Parole di fuoco a cui sono seguite subito dopo quelle del direttore sportivo del Napoli, Giuntoli: "Non abbiamo deciso di interrompere silenzio stampa, ho deciso di intervenire per fare i complimenti ai ragazzi, che hanno fatto una partita bellissima- attacca Giuntoli ai microfoni di Rai Sport -. Stasera si esce sconfitti da decisioni non discutibili, ma vergognose che fanno male al calcio italiano. Il primo rigore? Addirittura Dybala butta via la palla, indietro e a caso, e va addosso al nostro giocatore. Il secondo? Palla piena, poi Reina prende anche Cuadrado, ma è un'uscita ed è normale, non c'è nessuno dei rigori assegnati alla Juve". Poi è il turno di Reina: "Il risultato cambia solo per le decisioni arbitrali. Il rigore su Cuadrado? Che faccio, sparisco? Se prendo la palla prendo la palla, non è rigore. È inesistente. Poi si parla poco del rigore su Albiol, è più rigore questo dell'altro. Sono incazzato. Questa sera il risultato è stato deciso dagli errori arbitrali, lo ha visto tutta l'Italia. Abbiamo fatto un bel primo tempo, abbiamo tenuto il campo e abbiamo difeso bene. Nel secondo tempo gli episodi hanno cambiato tutto". L'ultima battuta è riservata alla sfida di sabato con la Roma. "Cercheremo di fare il nostro meglio, è uno scontro diretto contro una concorrente in salute - dice Reina -.

Dobbiamo fare una bellissima partita".

Commenti