Sport

La gaffe di Criscitiello: "Calcio femminile? Beh, parlare di calcio…"

Il direttore di Sportitalia nel mirino per la frase sessista con cui sminuisce la promozione in Serie A dell’Inter femminile

La gaffe di Criscitiello: "Calcio femminile? Beh, parlare di calcio…"

"Calcio femminile? Va beh, parliamo di calcio…". Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, è finito nella bufera per la frase sessista con cui ha sminuito e preso in giro la promozione in Serie A dell'Inter femminile, facendo intuire che per lui il calcio femminile non è "calcio" nel vero senso del termine.

La gaffe in diretta tv quando, in chiusura della trasmissione, saluta Roberto Scarpini, direttore di Inter Tv, che coglie l'occasione - "rubando" giusto qualche secondo - per fare i complimenti alle "sue" ragazze neroazzurre, che si sono guadagnate la promozione in Serie A vincendo il proprio campionato.

Ecco, il volto di Sportitalia commenta molto ironicamente la cosa, dicendo: "Va beh, parliamo di calcio adesso…". Poi ride divertito.

A punzecchiarlo – oltre a tutti gli utenti sui social – ci ha pensato subito Guido Bagatta, ospite in studio, che prima della chiusura del programma ha avuto tempo e modo di dirgli: "Sei impazzito? Hai camminato sul rasoio, te lo dico…".

Commenti