La gaffe dell'opinionista: "Alla Juve vedrei bene Astori"

Incredibile gaffe a Top Calcio 24 dove uno degli opinionisti del canale ha suggerito alla Juventus l'acquisto di Davide Astori, l'ex capitano della Fiorentina morto il 4 marzo 2018 a causa di un disturbo al cuore. Forse voleva dire Acerbi...

Il caldo può giocare brutti scherzi. Lo avranno pensato i telespettatori di Top Calcio 24, canale tematico dedicato al gioco più bello del mondo, che hanno assistito in diretta al lapsus imbarazzante dell'opinionista Orfeo Zanforlin. Parlando della Juventus e di mercato, a un certo punto Zanforlin ha suggerito alla Vecchia Signora l'acquisto di Davide Astori per rinforzare il reparto difensivo. "Ce ne sono di difensori centrali, non solo Godin e De Ligt. Vuoi un nome? Astori, potrebbe fare al caso della Juventus". Peccato che Astori, purtroppo, sia scomparso improvvisamente il 4 marzo 2018 a causa di una malformazione congenita al cuore. Ancora più grave la risposta dell'altro ospite presente in studio, che anziché correggere Zanforlin - apprezzato commentatore del canale, allenatore-istruttore di Udinese Academy e in possesso del diploma Uefa B - ha definito Astori "un ottimo giocatore", fino a quando la conduttrice, l'unica a essersi resa conto della gaffe, li ha interrotti provando a cambiare discorso. Probabile che Zanforlin volesse dire Acerbi (difensore della Lazio) e non Astori, ma purtroppo per lui il lapsus è andato in onda e ha fatto in un attimo il giro del web.

Dalla morte di Astori, ex capitano della Fiorentina, sono passati quasi 16 mesi. Ma il suo ricordo è ancora forte tra gli appassionati di calcio, specie tra i suo amici di Cagliari, dove il centrale di San Giovanni Bianco ha giocato diverse stagioni. A fine giugno, ha commosso tutti la notizia della presenza dell'amico - ed ex compagni di squadra Radja Nainggolan - al 2° Memorial Davide Astori, che si è tenuto nel capoluogo sardo. "Per me Davide è stato importante", aveva detto nell'occasione il centrocampista dell'Inter.