Sport

Galliani ammette: "Il Milan è stato vicino a de Boer"

I rossoneri hanno sondato il terreno con Frank de Boer ma alla fine hanno scelto Vincenzo Montella per la panchina: parola di Adriano Galliani

Galliani ammette: "Il Milan è stato vicino a de Boer"

Il Milan di Vincenzo Montella ha ottenuto una vittoria fondamentale sul campo della Sampdoria e si rilancia in classifica dove sale a quota 6 punti, superando i cugini dell'Inter fermi a 4 che dovranno, però, giocare in casa contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Carlos Bacca, in estate, è stato vicinissimo ad un suo addio al Milan ma alla fine è rimasto in rossonero e si sta dimostrando l'uomo in più del Diavolo in fase realizzativa. Montella al termine del match si è detto soddisfatto della prestazione della squadra, ai microfoni di Mediaset Premium: "La partita mi è piaciuta molto, è stata bellissima. Il primo tempo la Sampdoria ha avuto più equilibrio, ha fatto qualcosa in più di noi ma gli abbiamo concesso veramente poco. Nel secondo tempo il Milan ha fatto di più sotto l'aspetto della fluidità del gioco e credo che nella ripresa abbiamo prodotto di più per vincere. Come temperamento la squadra mi è piaciuta molto. E' stata una vittoria preziosissima e importantissima. Bacca? I confronti con i calciatori si hanno continuamente, ma era ed è tutto sotto controllo, basta vedere come ci siamo salutati quando è entrato. E' stato un avvicendamento normalissimo, anche perché abbiamo tre partite in una settimana".

Poco prima del match, l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha svelato un retroscena sulla panchina rossonera: "Giampaolo alla panchina del Milan? Molto, lo stimo, ci siamo incontrati: la cordata cinese mi aveva chiesto una serie di allenatori, tra cui io ho suggerito anche Montella e Franck De Boer. Poi tutti assieme siamo andati su Montella".

I rossoneri, dunque, prima di scegliere definitivamente il tecnico campano hanno fatto più di un sondaggio anche per l'attuale tecnico dell'Inter, scelto personalmente da Erick Thohir per succedere a Roberto Mancini.

Commenti