Sport

Gasperini chock: "L'arbitro Pairetto mi ha minacciato"

Il tecnico dell'Atalanta scalda la vigilia della sfida contro il Milan attaccando l'arbitro Pairetto: "Schifato per l'espulsione di Roma e la conseguente squalifica"

Gasperini chock: "L'arbitro Pairetto mi ha minacciato"

Domani l'Atalanta di Gian Piero Gasperini affronterà il Milan in una sorta di spareggio per il sesto posto. Ma anziché parlare dell'imminente sfida, nella conferenza stampa di sabato pomeriggio l'allenatore dell'Atalanta ha voluto lanciare un durissimo attacco contro l'arbitro Pairetto. "Mi ha minacciato durante la gara contro il Genoa, dicendomi che ci saremmo rivisti a Roma. Non so come potesse sapere che il Var in casa della Lazio l'avrebbe fatto lui", il succo delle infuocate dichiarazioni del tecnico di Grugliasco.

Gasperini la tocca piano. A poco più di 24 ore dal match di Bergamo contro il Milan, decisivo per capire che conquisterà il sesto posto con annessa qualificazione alla fase a gironi dell'Europa League, l'allenatore dell'Atalanta ha riportato la frase che gli avrebbe rivolto Pairetto durante Atalanta-Genoa 3-1 dello scorso 29 aprile: "La prossima volta non le saranno concessi questi comportamenti".

Il tecnico di Grugliasco ha poi rincarato la dose su Pairetto, facendo intendere che ci sarebbero dei trucchi nelle designazioni arbitrali. "Mi ha detto che ci saremmo rivisti a Roma. Non so come potesse sapere che il Var in casa della Lazio l'avrebbe fatto lui", ha detto Gasperini. Che ha aggiunto: "Sono stato squalificato col massimo della pena, in vista di una partita fondamentale, per un episodio sul Var di cui non si è accorto nessuno", riferendosi a quanto successo nell'ultima sfida di campionato con la Lazio pareggiata 1-1.

Poi un'altra bordata contro Pairetto: "Pairetto era il quarto uomo a Roma quando fui espulso nell'intervallo (nel 2017 ndr). In quell'occasione, però, avevo ecceduto per il secondo giallo a de Roon, era giusto. Personalmente per me è una macchia indelebile, che mi umilia. Sono un po' schifato", ha chiuso Gasperini.

Che forse ha riscaldato anche troppo la vigilia della partita contro il Milan.

Commenti