Sport

Gattuso ha rivitalizzato il Milan: Samp-Roma e Inter decisive per il rinnovo di contratto

Gattuso ha rialzato il Milan che ora sogna la qualificazione alla Champions League, distante 8 punti. Le sfide contro Sampdoria, Roma ed Inter saranno decisive per il rinnovo di contratto

Gattuso ha rivitalizzato il Milan: Samp-Roma e Inter decisive per il rinnovo di contratto

Ci voleva un cuore rossonero come Gennaro Gattuso per rivitalizzare il Milan. Dopo un primo momento di difficoltà, comprensibile dopo l'immediato passaggio di consegne con Vincenzo Montella, ora il Diavolo sta viaggiando a ritmi record con la squadra che sembra aver già preso lo spirito da guerriero del suo allenatore. Il Milan, ora, sogna anche la possibilità di arrivare in Champions League anche se è lo stesso Gattuso non a non volerne parlare visto che davanti ci sono ben 4 squadre: Sampdoria, Lazio, Roma e Inter.

Il Milan, nel girone d'andata, con queste quattro squadre mise insieme zero punti, mentre nel girone di ritorno ha già avuto la meglio sulla Lazio di Inzaghi. Tra domenica 18 febbraio e domenica 4 marzo, i rossoneri se la vedranno prima in casa contro la Sampdoria, poi in trasferta all'Olimpico contro la Roma ed infine in "casa" nel derby contro l'Inter che dirà molto sulle ambizioni della squadra di Gattuso che in mezzo a tutto ciò giocherà anche i sedicesimi di finale di Europa League contro il Ludogorets.

L'attuale contratto di Gattuso con il Milan scadrà il 30 giugno del 2019 e questi 20 giorni fino al derby contro l'Inter di Spalletti potrebbero essere decisivi per il rinnovo dell'accordo con la società di via Aldo Rossi. Fassone e Mirabelli sono soddisfatti della gestione del tecnico di Corigliano Calabro e anche la proprietà sembra gradire. Se il Milan dovesse fare bottino pieno in queste tre giornate di campionato allora il rinnovo sarebbe quasi scritto e automatico. Anche l'ex numero uno del Milan Berlusconi ha voluto elogiare il lavoro di Gattuso, a Radio Lombardia: "Conosco la generosità e l’entusiasmo di Rino, gli voglio bene e nell’ultimo periodo sto vedendo anche la competenza tecnica. Sono convinto che farà bene, anzi lo sta già facendo.

Il Milan sta ritrovando anche passione, personalità e gioco, ultima anche risultati dopo una prima parte di stagione davvero deludente”.

Commenti