Sport

Il Genoa esonera De Canio. Al suo posto Delneri

Il tecnico esonerato paga la sconfitta con la Roma, arrivata dopo che il Grifone era passato in vantaggio 2-0. Il presidente Preziosi: "Giusto cambiare, ho preso subito Delneri perché avevo paura andasse da un’altra parte. A gennaio rinforzi"

Il Genoa esonera De Canio. Al suo posto Delneri

Fatale è stata la sconfitta in casa con la Roma, dal 2-0 al rocambolesco 2-4, dopo aver fallito il gol del 3-0. Il presidente del Genoa ha esonerato il tecnico Gigi De Canio. Al suo posto, nella panchina rossoblu, si va a sedere Luigi Delneri. "In questo momento era giusto cambiare - ha detto Enrico Preziosi - ho preso subito Del Neri perché avevo paura andasse da un’altra parte.

Approdato sulla panchina del Genoa lo scorso 23 aprile al posto di Alberto Malesani, il tecnico era riuscito a portare a casa sei punti in cinque gare: dopo la buona partenza col Cagliari, però, la squadra rossoblù ha incassato le sconfitte con Catania e Juventus, poi l’impresa all’Olimpico con la Lazio e i tre pari di fila con Parma, Genoa e Palermo fino al ko di ieri.

"Domani ci sarà la presentazione di Del Neri - ha detto il presidente rossoblu all'emittente tv Primocanale -. Mi dispiace per De Canio. è stata una decisione sofferta ma necessaria. Non è una questione di classifica (il Genoa ha 9 punti al pari di Udinese e Parma, ndr) ma alcune situazioni tra cui il fatto che in tre occasioni siamo stati rimontati. Con Del Neri sono sicuro di aver trovato un allenatore che mi saprà dare ampie garanzie. E sono pronto ad intervenire anche a gennaio per rinforzare la squadra.

Si tratta di un allenatore che ha sempre fatto bene".

Commenti