Sport

Il Genoa espugna Empoli: i rossoblù vincono 3-1

Le reti di Kouamé, Lazovic e Sanabria hanno permesso al Genoa di vincere per 3-1 sul campo dell'Empoli di Iachini. Rossoblù a quota 23 punti, toscani fermo a 17

Il Genoa espugna Empoli: i rossoblù vincono 3-1

Il Genoa di Cesare Prandelli vince il monday night della 21esima giornata contro l'Empoli di Giuseppe Iachini. I gol della vittoria portano la firma di Kouamé, Lazovic e Sanabria. Di Lorenzo ha siglato il momentaneo pareggio dei padroni di casa. La sfida è stata equilibrata con il Genoa che ha fatto meglio nel secondo tempo e nel giro di due minuti ha dato un'accelereta vincendo così una partita che lo proietta a quota 23 punti, Empoli fermo a quota 17.

Primo tempo equilibrato nei primi 15' con Zajc che colpisce il palo esterno al minuto 16'. L'Empoli spinge ancora al 17' ma un minuto dopo è il Genoa a passare subito in vantaggio con Kouamè su assist di Criscito. Radu compie un miracolo su Krunic al 28' e al 32' è Romulo che calcia con il destro: Provedel la mette in angolo. Radu è ancora fantastico su Caputo al 36' e il primo tempo si chiude con il vantaggio del Grifone.

Ripresa frizzante con l'Empoli che si rende pericoloso al 51' sull'asse di Lorenzo-Caputo, mentre il Genoa replica due minuti dopo con Romulo-Lazovic. Biraschi sfiora il 2-0 al 59' ma al 62' è l'Empoli a segnare il pareggio con Di Lorenzo su assist su Caputo. Il Grifone segna il gol del vantaggio al 69' con Lazovic che lanciato in porta da Bessa sigla il sorpasso. Passano sol due minuti e il Genoa cala il tris con Sanabria, il neo acquisto, che buca di testa Provedel su assist di Lazovic. Pasqual sfiora il gol su punizione al 91'.

Il tabellino

Empoli: Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Krunic (58' Mchelidze), Bennacer, Traorè (74' Ucan), Pasqual; Zajc (80' Acquah); Caputo

Genoa: Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lazovic, Romulo (66' Sanabria), Miguel Veloso, Rolon, Bessa; Kouamé

Reti: 18' Kouamé (G), 63' Di Lorenzo (E), 69' Lazovic (G), 73' Sanabria (G)

Commenti