Sport

Genoa mercato: piace l'erede di Lewandoski, sul quale anche il Dortmund

Genoa a caccia del dopo Gilardino. L'erede del Gila potrebbe arrivare dalla Polonia

Teodorczyk, obiettivo rossoblu
Teodorczyk, obiettivo rossoblu

Il calciomercato entra nel vivo, il Genoa cerca un nuovo bomber, pedina fondamentale per rendere la squadra competitiva nella prossima stagione, e potrebbe averlo trovato ad Est.

Per la precisione in Polonia, dove tra le fila del Lech Poznan gioca Łukasz Teodorczyk, attaccante classe '91 che diversi osservatori internazionali, per movenze e caratteristiche, hanno già paragonato al bomber del Borussia Dortmund, appena passato al Bayern Monaco, Lewandowski. Alla società del presidente Preziosi, non è un mistero, serve un attaccante di riferimento, per sostituire Alberto Gilardino passato a sua volta tra le fila dei cinesi del Guangzhou Evergrande, il club allenato da Marcello Lippi dove gioca anche 'Alino' Diamanti. Teodorczyk possiede le caratteristiche ideali dell'attaccante al momento richiesto dal Genoa: oltre all'ottima media realizzativa nel campionato polacco, dove è andato a segno per 19 volte, Teodorczyk ha anche alle spalle un più che discreto rendimento in Europa League, dove nella scorsa edizione ha realizzato 4 reti.

Il problema principale per i grifoni potrebbe essere rappresentato dalla folta concorrenza che si potrebbero trovare di fronte per arrivare a Teodorczyk. Il calciatore piace anche a diversi blasonati club europei, compreso quel Dortmund che, proprio sulla scia di Lewndowski, è abituato a compiere in Polonia acquisti in prospettiva. La tempestività dunque sarà tutto per il buon esito dell'affare, visto che il costo del cartellino, che si aggira attorno ai quattro milioni e mezzo di euro, è decisamente alla portata del club rossoblu.

Che dovrà però muoversi in fretta, per non subire il sorprasso di chi è già pronto ad offrire a Teodorczyk un ricco ingaggio.

Commenti