Sport

Genoa: tanta qualità davanti e ora arriva anche il belga Lestienne

Nonostante la sconfitta all'esordi, buonissima impressione quella destata dal genoa nel match contro il Napoli. grande velocità di manovra in avanti e ora per Gasperini un altro elemento in grado di fare la differenza

Il Genoa, protagonista di un bellissimo e sfortunato esordio contro il Napoli, che si è imposto per 2 a 1 dopo aver sofferto moltissimo l'impressionante velocità ed agonismo dei ragazzi di Gasperini, si può parzialmente consolare ed essere comunque fiducioso per quel che riguarda la prosecuzione della stagione, perchè la squadra, che già nella "prima" di domenica sera si è mostrata forte ed in palla, avrà ora un'arma in più per scardinare le difese avversarie.

La Società del presidente Preziosi si è, infatti, assicurata fino a Giugno del prossimo anno le prestazioni di un giovanissimo e promettente attaccante belga, quel Maxime Lestienne che è stato a lungo nel mirino del Milan. Il talentino belga sembrava aver scelto la via dei petro-dollari, accasandosi all'Al-Arabi Sports, squadra del Qatar che negli anni si è fatta conoscere per aver acquistato diversi famosi giocatori a fine carriera, come ad esempio Batistuta. Sembrava, come detto, che il giovane belga fosse destinato (con molta sorpresa da parte degli addetti ai lavori), a giocare in una realtà per nulla competitiva e utile alla sua maturazione: invece oggi è arrivato l'annuncio del suo passaggio in prestito al Genoa, che potrà ora servirsi della sua velocità e del suo sinistro vellutato, che ne hanno fatto uno dei prodotti migliori della generazione post 1990 del calcio belga.

Basti pensare che nei tre anni trascorsi al Bruges, questo ragazzo classe 1992 ha segnato 26 reti in 82 partite, mettendo a referto anche qualcosa come 27 assist.

Questi numeri sono senza dubbio più che sufficienti per capire che Preziosi potrebbe aver fatto un grande colpo, anche se solo per un anno.

Commenti