Brasile 2014

Germania-Argentina Tensione alle stelle in attesa della finalisima

Alle 21 Argentina e Germania si scontrano per aggiudicarsi la coppa del Mondo

Germania-Argentina Tensione alle stelle in attesa della finalisima

In attesa della finalissima di questa sera tra Germania e Argentina la tensione è alle stelle. Tutto è pronto, gli occhi di tutto il mondo sono puntati sul Maracanà. Migliaia di tifosi argentini e tedeschi hanno invaso le strade e le spiagge di Rio de Janeiro. Ma nel celeberrimo stadio oltre ai normali tifosi ci sarà anche un incredibile parterre de rois: assistono alla finale, accanto alla presidente brasiliana Dilma Rousseff, almeno 15 tra capi di stato e di governo. Confermata la presenza della cancelliera Angela Merkel e del presidente russo Vladimir Putin, assente la presidente argentina Cristina Fernandez de Kirchner.

Gli argentini, molti dei quali hanno trascorso la notte in spiaggia, intonano cori e sventolano bandiere. Dopo due giorni di pioggia, a Rio è spuntato oggi il sole e la temperatura è di 26 gradi. L’atmosfera è festosa e al momento non si segnalano problemi di ordine pubblico, anche se la polizia ha già bloccato al traffico le strade attorno al Maracanà ed effettua controlli.

Tra i personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport si segnalano anche le modelle Gisele Bundchen e Adriana Lima, i cantanti Eros Ramazotti, Placido Domingo, Shakira, Wyclef Jean, gli attori Daniel Craig e Ashton Kutcher, gli ex calciatori Carles Puyol, Lothar Matthaeus, Olivier Dacourt, Daniel Passarella con

538em;">gli italiani Fabio Cannavaro, Christian Vieri, Marco Materazzi.

Commenti