Sport

Dalla Germania sganciano la bomba: il Chelsea vuole far fuori Conte

Il Chelsea sta pensando seriamente di sostituire Conte con Tuchel, ex allenatore del Dortmund. Il caso Diego Costa ha fatto infuriare il club londinese

Dalla Germania sganciano la bomba: il Chelsea vuole far fuori Conte

Antonio Conte non sta vivendo un buon momento al Chelsea, non tanto per i risultati quanto per il suo rapporto con i vertici societari. Roman Abramovich non ha gradito la gestione del caso Diego Costa e il tecnico leccese non è pienamente soddisfatto del mercato condotto fino a questo momento dalla dirigenza inglese che ha portato in dote Bakayoko, Rudiger e Alvaro Morata. Nella passata stagione Conte ha portato il Chelsea alla conquista della Premier League e solo qualche settimana fa i Blues gli hanno riconosciuto i meriti adeguandogli il contratto senza però allungargli la scadenza.

Dalla Germania arriva un voce clamorosa: secondo quanto riporta Sportbild, infatti, Abramovich avrebbe dato mandato alla direttrice del Chelsea, Marina Granovskaia, di prendere contatti con Thomas Tuchel, ex allenatore del Borussia Dortmund nella passata stagione. Sempre secondo il quotidiano tedesco, i Blues hanno sondato il terreno anche con Luis Enrique che sarebbe però penalizzato dalla sua scarsa conoscenza della lingua inglese.

Conte, quindi, rischia seriamente di rimanere senza panchina già alla fine di agosto: i prossimi giorni saranno decisivi per saperne di più sul futuro dell'ex commissario tecnico della nazionale italiana.

Commenti