Sport

In Germania sono certi: Heynckes sarà il prossimo allenatore del Bayern

Per la Bild sarà l'esperto Heynckes il prossimo allenatore del Bayern Monaco. Il 72enne avrebbe battuto la concorrenza di Luis Enrique e Tuchel

In Germania sono certi: Heynckes sarà il prossimo allenatore del Bayern

Il Bayern Monaco sta ancora sondando vari allenatori per il dopo Ancelotti. Nella giornata di ieri, in Spagna e Germania circolava la voce di un accordo vicino con Luis Enrique, che avrebbe così battuto la concorrenza di Thomas Tuchel, ex allenatore del Borussia Dortmund. Secondo i media tedeschi il Presidente del Bayern Monaco Uli Hoeness avrebbe avuto il benestare sulla scelta del nuovo tecnico dall'ex Pep Guardiola, incontrato all'Oktoberfest.

Secondo quanto riporta la Bild, però, non sarà né Luis Enrique, né Thomas Tuchel l'allenatore del Bayern Monaco: bensì sarà l'ex Jupp Heynckes, di 72 anni. Heynckes ha già allenato i bavaresi per oltre 7 anni vincendo 3 Bundesliga, 3 Supercoppe di Germania, una Coppa di Germania, ma soprattutto l'ultima Champions League del club tedesco nel 2013. L'esperto allenatore nato a Moenchengladbach ha anche vinto una Champions nel 1997-1998 quando sedeva sulla panchina del Real Madrid. La scelta di Heynckes farebbe così contenti i senatori della rosa scontenti della precedente gestione di Ancelotti.

Per l'anno prossimo, invece, piace molto il giovanissimo Julian Nagelsmann, trent'anni, che sta allenando con ottimi risultati l'Hoffenheim.

Commenti