Sport

Il gestaccio di Ronaldo contro l'Atletico: così zittisce Simeone

Dopo il gestaccio di Simeone all'andata, c'è quello di Ronaldo al ritorno. Scambio di cortesie dunque tra due grandissimi rivali. Tensione nella notte di Champions

Il gestaccio di Ronaldo contro l'Atletico: così zittisce Simeone

Dopo il gestaccio di Simeone all'andata, c'è quello di Ronaldo al ritorno. Scambio di cortesie dunque tra due grandissimi rivali come il tecnico dell'Atletico Madrid e l'attaccante bianconero. Di fatto subito dopo il rigore decisivo del match Cr7 è riuscito ad aizzare il pubblico dello Stadium ripetendo lo stesso gesto del tecnico argentino. Dopo tre gol, Ronaldo è esploso e la sete di vendetta su Simeone ha fatto il resto. Il gestaccio dell'allenatore dell'Atletico aveva scatenato feroci polemiche già a Madrid. Simeone aveva anche rischiato una sanzione e una squalifica. Ora con la Juve che si affaccia ai quarti, il gesto di Simeone appare lontano nel tempo e svanito nella notte dello Stadium.

Ronaldo ha ricevuto sui social tutto il sostegno del tifo bianconero, ma anche ricevuto pesanti critiche da chi non si riconosce in questo linguaggio sguaiato che spesso fa perdere quel velo di poesia al calcio e alle notti di Champions che di fatto rende uniche le sfide della Coppa Campioni. Ma il gesto di Cr7 forse questa volta ha voluto dare un voce a quei tifosi bianconeri che temevano il tracollo dopo Madrid e che invece adesso con tre gol di Ronaldo si ritrovano ai quarti con tutta la rabbia di Allegri&Co. Forse la provocazione di Simeone ha caricato i bianconeri. E alla fine il grande escluso dal palcoscenico del calcio che conta è proprio lui..

.

Commenti