Sport

Giallo su Fernando Alonso: "Non torna in pista"

Secondo alcune indiscrezioni il pilota delle frecce d'argento non è stato ancora dimesso dall'ospedale: restano i dubbi sulla dinamica

Giallo su Fernando Alonso: "Non torna in pista"

Si infittisce il giallo relativo all'incidente di domenica di Fernando Alonso. La McLaren ha cercato di fare chiarezza attraverso un comunicato, in cui ha smentito le ipotesi circolate lunedì, dal malore alla possibile scossa elettrica, supportando la tesi relativa ad un colpo di vento.

Al di là della dinamica dell'incidente, su cui sarà difficile fare chiarezza, ora resta da capire quando tornerà in pista: giovedì infatti sarà di nuovo tempo di test, sempre a Barcellona, e Alonso, che non è ancora stato dimesso. La sua seconda avventura con la McLaren è iniziata decisamente in salita. In questo contesto, che si fa strada l'ultima ipotesi, secondo la quale la causa di tutto potrebbe essere stato un guasto tecnico alla vettura. Secondo i rumors, infatti, Alonso potrebbe essere stato vittima di una fortissima scarica elettrica dovuta a un malfunzionamento della power-unit, ossia il particolare tipo di motore che spinge le monoposto dal 2014. La scossa avrebbe stordito il pilota asturiano, che potrebbe essere svenuto e avrebbe dunque perso il controllo della monoposto. Una possibilità che spiegherebbe anche il fatto che, come riferivano fonti dopo l'incidente e il trasporto in ospedale, Alonso dicesse frasi sconnesse.

L'ipotesi della scossa, dunque, resta in piedi e fa tremare la McLaren.

Commenti