Sport

Ginnastica ritmica, Riccardi travolta da un camion: la 15enne è fuori pericolo

La Riccardi è stata investita da un camion mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali: "La notizia positiva è che Greta non è in pericolo di vita, hanno provato anche a salvarle il piede destro"

Ginnastica ritmica, Riccardi travolta da un camion: la 15enne è fuori pericolo

Greta Riccardi è una giovanissima promessa della ginnastica ritmica italiana. Venerdì mattina la 15enne di Pavia, purtroppo, è stata vittima di un brutto incidente, mentre si stava recando a scuola, a Liceo Scientifico Copernico. La Riccardi è stata letteralmente travolta da un camion, sui pressi del fiume Ticino, mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. La ragazza ha riportato diverse fratture e gambe e bacino, la sua situazione è subito apparsa grave ed è stata trasportata d'urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia dove ha subito un lungo e delicato intervento chirurgico.

Fortunatamente, la Riccardi non è in pericolo di vita, come comunicato dalla sua allenatrice al termine della delicata operazione a cui è stata sottoposta:"Greta è uscita nel tardo pomeriggio dalla sala operatoria e ora è in terapia intensiva. La notizia positiva è che Greta non è in pericolo di vita, hanno provato anche a salvarle il piede destro, ma ora dovrà subire ancora diversi interventi ricostruttivi agli arti inferiori".

Dal San Matteo di Pavia, la 15enne sarà ora trasferita al Niguarda di Milano, con Antonella Chiesa che ha poi continuato: "Greta è una lottatrice, una grande lavoratrice è un piacere condividere con lei le ore di allenamento in palestra. Da qualche tempo ci siamo trasferiti alla Casati Arcore e tutte noi e le compagne l'aspettiamo a braccia aperte. Siamo sicure che tornerà più forte di prima. Greta è una tosta.

Non molla".

Commenti