Sport

Un giovane calciatore tedesco fa coming out: "Sono gay, chiedetemi tutto"

Un giovane giocatore tedesco, che milita nella terza divisione in Germania, ha fatto coming out online e ha scatenato la reazione dei tanti utenti su web

Un giovane calciatore tedesco fa coming out: "Sono gay, chiedetemi tutto"

Il tema dell'omosessualità nel mondo del calcio è ancora un tabù e soprattutto in Italia il tema è molto delicato. In Germania, però, un giovane giocatore della terza Liga ha deciso di fare outing sul web, su Reddit, rimandendo però anonimo e utilizzando lo pseudonimo di Eckfahne: "Sono un calciatore professionista della 3. Liga, e sono gay. Chiedetemi tutto!" Il giovane non ha voluto dare le sue generalità ma ha dato qualche dettaglio affermando di essere nella fascia di età tra i 20 e i 25 anni e che guadagna circa 9.000 euro al mese. Tanti utenti gli hanno posto diverse domande, incuriositi da questa voglia di outing da parte del giovane, che ha anche risposto ad una domanda affermando che non avrebbe mai pensato di rivelarsi in pubblico dato che anche i suoi genitori sono a conoscenza della sua omosessualità.

Gli unici al corrente del suo orientamento sessuale erano pochi amici e una finta ragazza usata come copertura per non dare nell'occhio nello spogliatoio. Il giovane ha dichiarato di essere attratto da alcuni calciatori che militano in Nazionale come Manuel Neuer, Joshua Kimmich e Mats Hummels ed ha parlato dei suoi obiettivi di carriera e della stranezza che anche nelle leghe superiori non ci siano giocatori omosessuali: "Forse riesco a giocare in 2. Bundesliga, molto più difficile in Bundesliga. Mi pare strano che non ci sia nessun gay nelle leghe superiori, perché è un finto problema. Una volta abbiamo parlato di Hitzlsperger in spogliatoio da me: ad alcuni è sembrato positivo, ad altri non è interessato e alcuni hanno fatto le solite battute.

Ma non è stato un tema preso seriamente".

Commenti