Giovanni Malagò ci riprova col Cio: "Ripartiamo da Milano"

Il presidente del Coni punta sul capoluogo lombardo per il "grande sport"

"Oggi è il giorno della chiarezza, dobbiamo parecchie risposte. Innanzi tutto questa mattina ho scritto al Cio una lettera con la quale interrompiamo il percorso della candidatura di Roma 2024".

Lo annuncia Giovanni Malagò, presiente del Coni, che nel frattempo fa presente di avere candidato "Milano per ospitare la sessione del Cio del 2019. È la prima data utile visto che nel 2017 la sessione si terrà a Lima e nel 2018, anno olimpico, sarà a Pyeongchang".

"Credo che la sessione del Cio del 2019 a Milano sia il nostro primo passo per riavvicinare l'Italia dopo questa inaccettabile interruzione di Roma 2024 - ha sottolineato -. Ne ho parlato col governatore Maroni e col sindaco Sala che si sono detti entusiasti. C'è qualcuno che ha ancora a cuore il nostro movimento e solo con questi interlocutori possiamo voltare pagina".

Commenti

cgf

Mar, 11/10/2016 - 13:52

Sarebbe meglio che fossero pubblicati i bilanci di Expo PRIMA.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 11/10/2016 - 13:53

Mai rassegnarsi alla perdita di una extralusso...greppia

schiacciarayban

Mar, 11/10/2016 - 13:57

L'errore è stato candidare Roma, non avrebbe mai retto l'impatto di un'olimpiade. So che formalmente risulta ancora come la capitale d'Italia, ma se avessero candidato Milano la vittoria era in tasca!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 11/10/2016 - 14:31

Olimpiade a Milano ? La città dell'Area C che prima ti fà acquistare l'auto a Metano o Gpl e poi le fà pagare per passare dal centro perchè non sono abbastanza da ricco , vuoi mettere con BMW elettriche ?

moshe

Mar, 11/10/2016 - 14:56

NO alle olimpiadi in Italia, ci sono sempre ladri pronti ad intascare !!! E comunque, la storia lo insegna, lasciano sempre ruderi inutilizzati e buchi di bilancio!

Boxster65

Mar, 11/10/2016 - 15:58

Roma 2024, non 2014... Errata corrige!

sesterzio

Mar, 11/10/2016 - 16:04

E' strano che non si capisca che una olimpiade dura pochi giorni con grande euforia e vasto interesse,ma poi lascia le macerie di grandi impianti inutilizzati.Un Paese deve essere veramente in grado di sopportare certi sforzi e non averne solo la presunzione.

linoalo1

Mar, 11/10/2016 - 16:08

Spero che anche Milano e tutta l'Italia,rifiuti!!!Così,vediamo cosa succede a vendere la pelle dell'orso prima ancora di averlo ucciso!!!Dimissioni????

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Mar, 11/10/2016 - 16:44

LA PACCHIA E' FINITA. trovatevi un altro lavoro piu' proficuo. grazie mille.

Trinky

Mar, 11/10/2016 - 16:48

ma avere la seduta del CIO mica impegna una città ad organizzare le Olimpiadi.........

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Mar, 11/10/2016 - 16:54

in un' Italia in cui si impongono sacrifici anche ai pensionati non sarebbe opportuno che anche tutti gli enti che si interessano di sport a vario titolo, invece di costruire villaggi che dopo la festa rimangono CATTEDRALI NEL DESERTO" METTESSERO UN Pò DI MILIONI A DISPOSIZIONE, PER ESEMPIO DEI TERREMOTATI O DEI SENZA CASA?

giovanni951

Mar, 11/10/2016 - 17:34

olimpiadi? no a roma, milano o qualsiasi altra cittá italiana; miliardi per 15 gg di sport....soldi buttati.

no_balls

Mar, 11/10/2016 - 17:37

il bussiness della candidatura e' molto proficuo.... D'altra parte a roma sono volati 10 milioni di euro...... 20 miliardi di vecchie lire...bruscolini...

baio57

Mar, 11/10/2016 - 18:08

"...ospitare la sessione del Cio del 2019..." NON CANDIDARE MILANO ALLE OLIMPIADI !!!! Comprare un bel paio d'occhiali please!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 11/10/2016 - 18:11

Ci riprovano con gli amici. Loro non possono dire di no, crolli l'Italia, ma devono farlo. Soccorso rosso, arriva sempre, anche a costo di fare disastri.

Anonimo (non verificato)

Cheyenne

Mar, 11/10/2016 - 18:30

il sig. malagò avrà certamente qualche interesse che non è sicuramente l'amore della patria

giottin

Mar, 11/10/2016 - 18:57

Perché non prova con Torino?

aitanhouse

Mar, 11/10/2016 - 19:10

che bel colpo ha assestato la giunta capitolina ai pescecani che già avevano affilato i denti per divorare le ultime risorse nelle tasche asfittiche degli italiani. Che buoni loro! avevano previsto solo una spesuccia di una ventina di miliardini , proprio come italia 90 o torino 2006 finite a sfascio sulla nostra pelle. Ma vi piace tanto l'olimpiade ....ed andate a farla con i vostri soldi nel paese che vi aggrada di più e lasciate in pace l'italia che ,ancora oggi deve registrare un crollo in una scuola con ferimento di un'allieva..... giusto sempre per la nostra cara ....buona scuola.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 11/10/2016 - 19:23

Ma sì, dai, facciamole a Pordenone le olimpiadi! Questo è fuori di testa!

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 11/10/2016 - 20:26

...è brutta la fame.....

TheSchef

Mer, 12/10/2016 - 07:30

ma questo ha solo una missione ; magnareeee!!!

vanes90sa

Mer, 12/10/2016 - 08:17

Proporrei l'indizione di due referendum semplici semplici.. uno per i cittadini milanesi/lombardi.."Volete voi cittadini milanesi/lombardi che si tengano le olimpiadi a Milano nel 2028 finanziate esclusivamente da fondi privati e dalle VOSTRE TASSE?" .. l'altro esteso a tutti i cittadini italiani esclusi i milanesi/lombardi "Volete voi che Milano ospiti nel 2028 le olimpiadi senza che vi chieda un solo euro di tasse in più?". secondo me i risultati sarebbero rispettivamente NOOOOO e SIIIII