Giro d'Italia

Giro d'Italia, Bennet beffa Viviani e Modolo. Yates resta in maglia rosa

L'irlandese Bennet ha avuto la meglio su Viviani e Modolo sul traguardo di Praia a Mare, nella settima tappa del Giro d'Italia. Yates resta in maglia rosa

Giro d'Italia, Bennet beffa Viviani e Modolo. Yates resta in maglia rosa

Sam Bennet, irlandese della Bora, si prende la settima tappa del Giro d'Italia con la volata finale sul traguardo di Praia a Mare. Il 27enne di Wervik ha bruciato nella volatona finale Elia Viviani e Sacha Modolo che hanno disputato un'ottima tappa alla pari del collega irlandese che dopo i piazzamenti di Eilat e Tel Aviv ottiene la sua prima vittoria alla 101esima edizione di questo emozionante Giro d'Italia.

Quarto posto per Bonifazio, Van Poppel e Mareczko, mentre per il gruppo e i top della classifica generale tutto è rimasto intatto con Simon Yates che resta in maglia rosa. Ai microfoni della Rai il ciclista britannico si è mostrato soddisfatto e fiducioso per il prosieguo del Giro d'Italia: "Sono soddisfatto della tappa di oggi. Fabio Aru pericoloso? Certo, lui è uno dei più pericolosi anche se ce ne sono altri 10 a cui prestare attenzione. Aru è uno dei più pericolosi perché difficilmente sbaglia le tappe.

Essere continui nel corso delle tre settimane è molto importante, ad esempio io non sono molto forte nelle tappe a cronometro e dunque bisogna essere il più continui possibili".

Commenti