Giro d'Italia, Wellens vince la quarta tappa a Caltagirone. Dennis resta in maglia rosa

Tim Wellens ha vinto la quarta tappa del Giro d'Italia. Il belga si è messo alle spalle Woods e Battaglin. Dennis resiste e si tiene stretto la maglia rosa

Dopo la pausa nella giornata di ieri, il Giro d'Italia è ripartito oggi con la quarta tappa che ha preso il via da Caltagirone, in Sicilia. A vincere la durissima tappa di giornata è stato il belga Tim Wellens, che ha chiuso con il tempo di cinque ore 17 minuti e 34 secondi e che ha avuto la meglio in volata sul canadese Michael Woods e sul nostro italiano Enrico Battaglin, che ha chiuso al terzo posto con un po' di rammarico visto che è stato autore di un fantastico sprint finale.

Il belga ai microfoni della Rai si è detto soddisfatto per la vittoria:"Ho fatto un doppio sprint perché prima ho avuto la possibilità di prendere vantaggio, grazie ai compagni, nella salita prima dello sprint finale. Sono soddisfatto perché non è stato facile, è stata dura ma ce l'ho fatta". Buona gara anche di Formolo, quinto sul traguardo, nono Pozzovivo. La maglia rosa resta, però, sempre indosso all'australiano Rohan Dennis che incrementa anche se di poco il vantaggio sui suoi diretti concorrenti.