Sport

Goal al Milan e "Irina te amo" Dopo 24 anni finisce la favola tra Batistuta e la moglie

Dopo quasi 24 anni di matrimonio, si dicono addio Gabriel Omar Batistuta e Irina Fernandez. L'indiscrezione arriva dal quotidiano argentino "Cronica", che riporta la notizia della separazione della coppia, che per molti anni ha vissuto in Italia

Tra Batistuta e la moglie fine del matrimonio dopo 24 anni
Tra Batistuta e la moglie fine del matrimonio dopo 24 anni

S'interrompe ad un anno dalle nozze d'argento il legame fra Gabriel e Irina Batistuta. I due si erano incontrati per la prima volta nel lontano 1986 e fidanzati ufficialmente un anno più tardi.

Il matrimonio è datato 28 Dicembre 1990, poi nell'estate successiva l'approdo in Italia, a Firenze, dell'attaccante argentino. Fin da subito emerge la forza della loro unione, tanto che Batistuta dedica un gol alla moglie gridando alla telecamera "Irina te amo!" durante la finale di Supercoppa Italiana contro il Milan nel 1996. Sono anni intensi per i due, in una città che adotta Batistuta e lo coccola facendolo sentire a casa. E proprio a Firenze nasce il loro primo figlio, Thiago, che oggi fa l'attore. Nel 2000 il trasferimento a Roma, con vittoria dello scudetto, e qualche anno più tardi all'Inter, dove si conclude la sua esperienza italiana.

Finora le voci sulla separazione non sono state confermate dalla coppia, ma già sono cominciate le illazioni sul perché si è arrivati alla rottura: si parla di una relazione intrapresa da Batistuta con una donna più giovane. Nei prossimi giorni l'ex attaccante argentino sarà in Italia, per raggiungere il figlio, e chissà che la conferma o la smentita a tali voci non arrivi proprio da lui.

A riprova del forte legame fra la famiglia Batistuta e l'Italia, il fatto che il secondogenito dell'ex centravanti, il 18enne Lucas, si sta allenando in questi giorni con una squadra che milita in Eccellenza, il Porta Romana, dopo aver fatto parte del settore giovanile del Colon di Santa Fe'.

Commenti