Il gol annullato a Maxi Lopez scatena l'ironia dei tifosi del Torino

Dopo il derby con il Toro vinto per 4-1 dalla Juventus, il day after amaro per i tifosi granata si declina sul web e sui social. Di fatto a quanto pare come avrebbe mostrato la moviola il gol del momentaneo 2-2 annullato al Torino era con tutta probabilità regolare

Dopo il derby con il Toro vinto per 4-1 dalla Juventus, il day after amaro per i tifosi granata si declina sul web e sui social. Di fatto a quanto pare come avrebbe mostrato la moviola il gol del momentaneo 2-2 annullato al Torino era con tutta probabilità regolare. A far scattare le proteste dei tifosi granata è stata la decisione dell'arbitro che ha deciso di non convalidare il gol di Maxi Lopez perché a suo avviso in posizione di fuorigioco. Il risultato era fissato sul 2-1 per la Juventus quando dopo una piccola mischia a limite dell'area di rigore la palla è arrivata sui piedi di Maxi Lopez che l'ha messa alle soalle di Buffon. Immediata la reazione dell'arbitro che seguendo le indicazioni del guardalinee ha annullato il gol dell'argentino. Servito in area di rigore, Lopez ha battuto Buffon con una conclusione da distanza ravvicinata.

In diretta non sembravano esserci dubbi sulla regolarità del gol dell'attaccante granata, la cui esultanza è stata subito bloccata dalla bandierina sventolata dal guardalinee. Immediate le proteste dei calciatori del Torino, giustificate dal replay. Lopez infatti era tenuto in gioco da Cuadrado, colpevole di non essere salito con gli altri difensori per mettere offside gli attaccanti avversari. Così a fine partita è arrivato lo sfogo del tecnico Giampiero Ventura: "Sono molto seccato. Non ci sono spiegazioni, probabilmente non l'ha visto, sono dispiaciuto perchè il derby è il derby e non voglio tornare a ricordare tutti i derby che abbiamo vissuto con una serie di errori arbitrali che abbiamo sempre accettato con sportività. Quello di oggi mi sembra esagerato perchè era tutto troppo evidente. Sono estremamente arrabbiato". Infine è arrivata l'ironia sul web. E sui social così impazzano i fotomontaggi tra cui ad esempio una vignetta ironica con la scritta "l'ombra di Maxi Lopez è in fuorigioco".

Commenti

schiacciarayban

Lun, 21/03/2016 - 11:50

Ok gol valido, fanno 4-2 invece di 4-1 e allora?

beppechi

Lun, 21/03/2016 - 12:02

meno male che hanno l'ironia. Avessero anche una squadra....

MARCO 34

Lun, 21/03/2016 - 12:03

Ho rivisto questa mattina la partita registrata: Maxi era in fuori gioco assieme all'altro granata (che si vede nella foto)ma lui è rientrato, ma secondo la regola (peraltro per me assurda )c'era il "fuori gioco di rientro" essendo sempre la stessa zione di gioco. Quindi con buona pace dei "toreri" e di tutti i denigratori della Juve, il gol era da annullare

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 21/03/2016 - 12:06

Si sono lamentati per l'arbitraggio, a distanza di pochi giorni, hanno dimostrato per l'ennesima volta, come la Juve vince in Italia. Vergognatevi avete distrutto il calcio italiano.

MARCO 34

Lun, 21/03/2016 - 12:16

Maxi era in "fuori gioco di rientro", come recita la assurda regola del fuori gioco, per cui era gol non valido.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 21/03/2016 - 12:40

Torino? una squadra di stressati si succhino i quattro gol stiano sereni

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Lun, 21/03/2016 - 12:44

schiacciarayban mentre eri impegnato a schiacciare i rayban, non ti accorgevi che qualcuno ti schiacciava il cervello. Avresti ragione se il goal fosse stato annullato sul 4-1 (e sicuramente non sarebbe stato annullato). Ma il 2-2 avrebbe cambiato un po' la parita. Lo stesso metro che hai usato si potrebbe usare per la partita contro il bayern. 4-2 gol di morata valido 4-3 e allora?

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Lun, 21/03/2016 - 12:48

Rizzoli dopo un derby regalato ai gobbi ha arbitrato una finale dei mondiali. Dopo questa schifezza a cosa ambira'?

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Lun, 21/03/2016 - 13:04

MARCO 34 ceeerto....ti stai arrampicando su uno specchio cosparso d'olio. Se al momento del passaggio era in linea non c'è rientro che tenga. Rizzoli è il secondo derby che vi regala e quest'anno c'è una finale degli europei da arbitrare.....

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Lun, 21/03/2016 - 13:06

bracco eri così simpatico anche mercoledì?

Libero1

Lun, 21/03/2016 - 13:22

Tutto sto' baccano per cosa.Per un goal non convalidato al torino per questione di millemetri.Chi non ricorda in milan -Gobbi quando malgrado il pallone fosse entrato un metro oltre la linea di porta non fu convalidato il goal. Rubare e' nel DNA dei GOBBI.

Charly51

Lun, 21/03/2016 - 13:45

Molto probabilmente la Juventus,visto l'organico ed il gioco che esprime ,avrebbe vinto lo stesso anche con il gol convalidato al Torino. Rimane lo sconcerto dell'errore arbitrale che pende quasi sempre a favore della signora del calcio marcio italiano che ormai rimane. Forse grazie o disgrazia delle telefonatine dell'avvocato agli arbitri che precedevano gli incontri negli anni 60...la famosa sudditanza e' rimasta.. Quindi: uno,cento,mille scudetti. Ma in Europa è un po' diverso vedo....

Ritratto di Zione

Zione

Lun, 21/03/2016 - 14:14

Toro sempre pugnace, ma Sfortunato; per Demerito dei Gobbi dell'arbitraggio, da SQUALIFICARE !!!

il corsaro nero

Lun, 21/03/2016 - 14:27

@schiacciarayban: non solo il gol annullato, ma anche la seconda ammonizione e, dunque espulsione, ad Alex Sandro e a Bonucci! Giocalo in nove il derby, poi vediamo se finiva a 4 - 2! @Marco 34 non era fuori gioco di rientro perchè Maxi Lopez non ha mai oltrepassato la linea dei difensori! Lo hanno detto tutti i commentatori sportivi: il gol era valido!

il corsaro nero

Lun, 21/03/2016 - 14:28

Cari rubentini, ricordatevi che: senza l'aiutino non vine lo rubentino! Monaco docet!

il corsaro nero

Lun, 21/03/2016 - 14:32

E pensare che questi sarebbero gli arbitri che arbitreranno ai prossimi Europei di calcio!

COSIMODEBARI

Lun, 21/03/2016 - 14:39

Con la fine di questo campionato occorre ancora aspettare ancora altri due campionati. Solo allora scatterà ancora una volta la regola degli "ultimi sette anni", quella esplicitata nella sentenza di condanna passata in giudcato. Verrà revocato uno scudetto, il penultimo dei sette, mentre l'ultimo dei sette verrà attribuito a chi sarà arrivata seconda in classifica nel cmapionato 2017-2018...Della serie, niente di nuovo sotto il sole, se non ogni tanto qualche ombra in fuorigioco o qualche fallo da rigore, regolarmente concesso contro, ma senza ammonizione alcuna per il falloso. Perchè alcuni arbitri hanno bisogno, quando non esagerano, di giocare in dodici contro undici. Nell'esagerare poi, si va al dodici contro dieci.

COSIMODEBARI

Lun, 21/03/2016 - 14:43

invece di pensare all'uso della moviola in campo, sarebbe meglio rendere pubblica la registrazione, nei tempi come 90mo minuto, di tutto quello che in giacchetta ex nera si dicono tra di loro nell'intero arco della partita. Anche da dentro i loro spogliatoi.

MARCO 34

Lun, 21/03/2016 - 15:03

Corsaro nero - Ti consiglio di rivedere la registrazione della partita.

MenteLibera65

Lun, 21/03/2016 - 15:14

Non mi sembra di aver visto Marotta lamentarsi dell'arbitraggio stavolta,come invece ha fatto dopo il Bayern. Ridicolo lui e ridicolo chi dice che con il gol si sarebbe fatto 4 a 2. Nel calcio certi conti non si possono fare, perchè a quel punto la partita sarebbe cambiata. Per non parlare poi di quelli che dicono che era fuorigioco di rientro, che evidentemente hanno impartato le regole del calcio sul manuale delle giovani marmotte. L'unica cosa che non cambia mai è la sfrontataggine con la quale molti tifosi della Juve non ammettano mai l'evidenza.

Griscenko

Lun, 21/03/2016 - 15:25

Finalmente una partita in cui c'è un errore a favore della Juve! Non accadeva dall'inizio del campionato. Poveri tifosi granata con una squadretta da serie B che vuole vincere facile giocando undici contro otto. Ad ogni contatto, i calciatori granata si tuffavano per far ammonire gli Juventini. Vi hanno regalato un rigore ridicolo ed avete il coraggio di protestare. Imparate a giocare a calcio. Ogni affondo juventino in una difesa ai limiti del patetico era goal o quasi goal.

grazia2202

Lun, 21/03/2016 - 15:29

a casa certi arbitri. basta sono anni di furberie e aiutini. al massimo ricordano che sono esseri umani. siamo stufi di tante ruberie solo a favore di una squadra

precisino54

Lun, 21/03/2016 - 15:34

X il corsaro nero - 14:27, dico ti sei ammattito? ragionare di sport con un rubentino? pretendi troppo, direi quasi l’impossibile! Volevo proprio vedere in dieci o nove sul due pari come finiva! Comunque ricorda sempre la data di ieri che ha sancito che il record di Sebastiano Rossi, sicuramente merito del medesimo e di una difesa eccellente ma non di “aiutini”, è stato battuto dal più antisportivo mai visto: ai tempi del gol di Muntari di cui qualcuno parla, il “portierone” ebbe ad affermare che non si era reso conto che il pallone fosse entrato, ma anche in caso contrario non avrebbe detto all’arbitro dell’errore fatto!! Alla faccia della sportività, ma direi pure che un portiere che non sia addetto alla portineria di uno stabile, sa esattamente dove sia la linea di porta e non ha dubbi specie se la palla era entrata di quasi un metro.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Lun, 21/03/2016 - 15:51

OK gol valido, fanno 3 - 4 per il Bayern invece di 2 - 4 e allora?

schiacciarayban

Lun, 21/03/2016 - 15:55

caro lorenzo mazzi, volevo solo dire che la superiorità della Juve era schiacciante, quindi anche se il toro avesse pareggiato con questo gol in fuorigioco, la Juve avrebbe stravinto comunque.

schiacciarayban

Lun, 21/03/2016 - 15:58

caro corsaro nero, hai ragione, forse l'unico modo per far vincere il toro sarebbe stato far giocare la juve in 9! Ma anche in 9 forse avrebbero vinto ugualmente.

lusil

Lun, 21/03/2016 - 16:22

Lorenzo Mazzi scrive : "Lo stesso metro che hai usato si potrebbe usare per la partita contro il bayern. 4-2 gol di morata valido 4-3 e allora?" E allora 3 a 2 per la Juve al 90° ... zero supplementari... svegliaaaaaaaa

claudioarmc

Lun, 21/03/2016 - 16:43

Lurida Juve pagherai tutto! Per la Champion? ........Sky o Mediaset

fabioerre64

Lun, 21/03/2016 - 17:02

Niente di nuovo, come dice Marotta sono centimetri, non contano, salvo poi piangere quando, in Europa, i centimetri sono contro invece che a favore. Comunque l'episodio, senza tecnologia, non è così facile da vedere, la cosa strana è che, in Italia, il contrario non succede mai, sottolineo MAI un errore a sfavore della Rube

Massimo25

Lun, 21/03/2016 - 17:39

Per la Juve la Championsleague é un miraggio come un'oasi del deserto ma lei morirà di sete...

laghee100

Lun, 21/03/2016 - 17:39

come il PD ha dalla sua "magistratura democratica" ,cosi' la jUVENTUS ha dalla sua gli "arbitri democratici" !!

baio57

Lun, 21/03/2016 - 18:11

Un aneddoto degli anni '70 : " ...papà cosa sta facendo la Juve contro il Cesena ..? " Chiede il figliolo al babbo che risponde: " ... zero a zero.." "...Ah ,ma chi ha sbagliato il rigore ? "

paolo1944

Lun, 21/03/2016 - 19:28

4 pere indigeste, anche per uno stomaco da toro, abituato a prenderne tante (toro : 10 nelle ultime 3 partite , 19 partite perse nelle ultime 20 ). E recriminate pure? ridicoli. Poverini, gli resta solo la tastiera, e la B che incombe.Speriamo presto così la smettono di massacrarci le caviglie, non potendo far altro. E tutti gli altri qui che rosicano amaro, perdenti fissi.

BER

Lun, 21/03/2016 - 19:30

Rocchi ...Rizzoli ... ma quanto e' forte sta Rubentus....peccato che appena fuori dall'Italia inizi a piagnucolare contro gli arbitri che la danneggiano...ma non e' che e' abituata male?

tomasmac1

Lun, 21/03/2016 - 20:43

Laghee100 che cosa c'entra la politica col calcio,certo che voi di dx di veleno ne avete da vendere.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Lun, 21/03/2016 - 20:43

C'è ancora qualcuno che se la prende per il calcio? Stupefacente, allora non c'è più speranza!

alby118

Mar, 22/03/2016 - 12:32

Invece di vergognarvi per il gioco espresso in campo, da terza categoria, trovate sempre alibi. Occhio ragazzi siete a un passo dalla B.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Mar, 22/03/2016 - 14:07

LUSIL la mia era la risposta al delirio di quello che SPACCAIRAYBAN, ho usato ironicamente il suo stesso metro di giudizio. Ma voi gobbi cosa ne sapete dell'ironia, rubare per voi è cosa seria.

lusil

Gio, 24/03/2016 - 11:43

Lorenzo... come direbbe Fantozzi hai detto "una cag..a pazzesca" e vuoi spacciarla per ironia... lascia perdere