Napoli, annullato gol regolare di Higuain

Il Napoli stende la Fiorentina tra le polemiche per una rete regolare di Higuain

Una botta sorda, di collo pieno, la palla che supera Neto e va a sbattere sotto la traversa, finisce in porta e rimbalza fuori. Nasce così il gol fantasma di Napoli-Fiorentina - l’ennesimo della stagione, l’ultima prima dell’avvento dell’occhio di falco.

La rete non è stata convalidata dall’arbitro Damato tra lo stupore dei calciatori azzurri. E forse anche di quelli viola, a partire dal portiere Neto che prende il pallone e sembra quasi tentennare, come se volesse consegnarlo per riprendere il gioco da centrocampo. Ma l’assistente d’area Di Bello è irremovibile e non segnala all’arbitro che la palla è entrata, sebbene fosse a pochi centimetri dal punto d’impatto del pallone, nella posizione ideale per vedere. A quel punto Neto rilancia, Higuain urla rabbiosamente contro l’assistente d’area ma l’azione prosegue.

In campo si torna a giocare, mentre ai tifosi arrivano le voci che è a casa davanti alla tv e si allarga a macchia d’olio la certezza che il pallone sia entrato. Sui cellulari, in tribuna stampa, arrivano anche le foto inviate su Whattsapp dall’addetto stampa di Benitez, che mostrano il pallone oltre la linea e il commento in spagnolo "Verguenza (vergogna), a che servono sei arbitri?". Sarà l’unico commento sul fatto, visto il silenzio stampa del Napoli annunciato già prima della gara.

Ma in campo lo staff azzurro parla: quando Damato fischia la fine del primo tempo è Benitez a rivolgersi con toni duri al quarto uomo Petrella, alla protesta si unisce anche il ds azzurro Bigon, furibondo. Poi l’assistente di Rafa, Paco De Miguel, va diritto verso l’assistente di porta, mostra con le mani di quanto era dentro la palla, è furioso, il team manager azzurro Giampaolo De Matteis lo prende e lo porta via, mentre lo stadio fischia gli arbitri urlando "venduti".

Commenti

Magicoilgiornale

Dom, 12/04/2015 - 20:12

Cosa cambia!!!

cicero08

Dom, 12/04/2015 - 20:26

Di Bello ovvero perchè sostituire gli arbitri di porta con la tecnologia....

Ritratto di Zione

Zione

Dom, 12/04/2015 - 21:56

Fra poco, l'incapacità del Gaglioffume Arbitrale supererà pure quella dell'ignobile GIUDICIUME Politico; VERGUENZA !!! -- A.V.G. (Associazione VITTIME del GIUDICIUME) (ruotologiu@libero.it).

Ritratto di Zione

Zione

Dom, 12/04/2015 - 22:08

Fra poco l'incapacità di Comportarsi BENE, da parte del Gaglioffume Arbitrale supererà anche quella (pur Ciclopica) dell'ignobile GIUDICIUME Politico; VERGUENZA !!! -- "A.V.G." (Associazione VITTIME del GIUDICIUME) (ruotologiu@libero.it).