Sport

Golf, Ryder Cup: Molinari batte ancora Tiger Woods

Seconda giornata della Ryder Cup, Francesco Molinari protagonista assoluto, insieme a Tommy Fleetwood batte due volte Tiger Woods, la squadra europea conduce 10-6

Golf, Ryder Cup: Molinari batte ancora Tiger Woods

Francesco Molinari, grande protagonista anche oggi, batte due volte Tiger Woods ed è il primo golfista a vincere 4 match di fila in Ryder Cup, l'Europa ora conduce 10-6.

Seconda giornata della Ryder Cup, si parte con l'Europa in vantaggio per 5-3, protagonista di uno straordinario poker nella sessione pomeridiana che ha ribaltato lo svantaggio di 1-3 delle prime quattro gare.

Programma al Le Golf National di Parigi secondo lo stesso schema di ieri, 4 fourball di mattina e 4 foursome di pomeriggio. Thomas Bjorne, capitano del team europeo, opera qualche cambiamento portando Garcia insieme a Mcllroy invece che Olesen e inserendo Poulter al posto di Rose. In casa americana Jim Furyk conferma le coppie dei fourball di ieri. Si ripropone lo scontro Francesco Molinari insieme a Tommy Fleetwood contro Tiger Woods e Patrick Reed.

Il team europeo continua sulla scia della giornata di ieri, portando a casa i primi tre scontri contro gli americani. Francesco Molinari e Tommy Fleetwood confermano il momento di grandissima forma, superando ancora Tiger Woods e Patrick Reed. La sfida termina alla 15 buca con il risultato di 4&3. Dieci birdie per Molinari-Fleetwood, a conferma dell'intesa eccellente, solo tre per Reed e Woods, che sembra sottotono in questo inizio di competizione.

L'ultimo punto della sessione mattutina va al team americano grazie alla coppia Johnson-Spieth che superano Poulter-Rahm, il risultato è 8-4 per l'Europa. In programma ora la sessione pomeridiana con i 4 foursome, riconfermati in coppia Molinari e Fleetwood che sfideranno Tiger Woods e Bryson DeChambeau.

Sessione pomeridiana con maggiore equilibrio, che termina 2-2. Ancora magistrale la prova di Molinari-Fleetwood, che dominano la sfida contro Woods-DeChambeau terminata 5&4,alla 14 buca con la coppia europea ben 4 volte sotto il par. Ci pensano Watson-Simpson e Thomas-spieth a rendere meno pesante il punteggio, accorciando il vantaggio sul 10-6.

Domani l'epilogo finale con le 12 sfide individuali, buon vantaggio per la squadra europea ma tutto è ancora possibile.

Commenti