Sport

Gp di Abu Dhabi: vince Hamilton ma Rosberg è campione del mondo

Lewis Hamilton vince ad Abu Dhabi davanti a Rosberg e Vettel. Il tedesco per la prima volta in carriera si laurea campione del mondo a 31 anni

Gp di Abu Dhabi: vince Hamilton ma Rosberg è campione del mondo

Lewis Hamilton vince l'ultimo Gran Premio stagionale ad Abu Dhabi davanti al compagno di scuderia Nico Rosberg che si laurea così, per la prima volta in carriera, campione del mondo. Le due Mercedes, come al solito, si sono prese le prime due posizioni, mentre sul podio c'è finito anche il ferrarista Sebastian Vettel autore di un'ottima rimonta che gli ha permesso di conquistare la terza posizione. Quarto Verstappen, quinto Ricciardo e sesta l'altra Ferrari di Raikkonen.

Rosberg, dunque, è campione del mondo avendo totalizzato 385 punti contro i 380 di Hamilton. Terzo Ricciardo con 256 punti, mentre Vettel riesce ad inserirsi tra le due Red Bull e mantiene il quarto posto iridato in classifica con 212 punti. Quinto il giovanissimo Verstappen con 204, sesto come in gara il finlandese Raikkonen.

Rosberg è riuscito finalmente ad arrivare davanti a tutti dopo che nelle ultime due stagioni era sempre arrivato secondo dietro ad Hamilton che quest'anno ha dovuto arrendersi all'affamato compagno di squadra che ha vinto meritatamente il mondiale.

Commenti