Gp di Brno, Marquez è in pole ​Solo sesto Valentino Rossi

Lo spagnolo Marc Marquez partirà dalla pole position nel Gran Premio della Repubblica Ceca, a Brno, valido per il Mondiale MotoGp

Lo spagnolo Marc Marquez partirà dalla pole position nel Gran Premio della Repubblica Ceca, a Brno, valido per il Mondiale MotoGp. Con il tempo di 1.54.596 il pilota della Honda ha preceduto di 0.253 centesimi Jorge Lorenzo su Yamaha. Terzo tempo ottenuto proprio sul filo di lana di Andrea Iannone a 0.631 da Marquez. In seconda fila con il quarto tempo c'è Aleix Espargaro su Suzuki a 0.728, seguito da un altro spagnolo Hector Barbera su Ducati a 0.841.

Sesto Valentino Rossi su Yamaha a 0.913. Chiudono la top ten Andrea Dovizioso su Ducati a 1.152 settimo, Maverick Vinales ottavo sulla Suzuki a 1.191, nono Dani Pedrosa su Honda a 1.245 e decimo Cal Crutchlow su Honda a 1.334. Delusione dunque per Valentino che con la partenza in quinta posizione dovrà dare il massimo in pista per poter agguntare una vittoria fondamentale nella lotta per il mondiale. Il passo falso nell'ultimo Gp di Marquez di fatto ha accorciato la calssifica ma il Dottore non è riuscito ad approfittarne. Adesso in Repubblica Ceca c'è l'ultima chiamata per poter inseguire ancora il titolo iridato.

Commenti

pasquinomaicontento

Sab, 20/08/2016 - 17:06

Pe' me nun c'è partita, Marquez è er mejo figo der bigonzo,è giovane è simpatico (meno che a Rossi) e il più giovane a vincere un campionato del mondo moto GP.Se tanto me da tanto er marchisciano ha chiuso le messe a san Gregorio...nun se pò correre solo per battere Marquez, sta diventando la sua ossessione.Marquez è stato pure il più giovane centauro a vincere un campionato del mondo in Moto GP era il 2013 aveva solo ventanni...nun so se me spiego.