Sport

Gp di Brno, Marquez è in pole ​Solo sesto Valentino Rossi

Lo spagnolo Marc Marquez partirà dalla pole position nel Gran Premio della Repubblica Ceca, a Brno, valido per il Mondiale MotoGp

Gp di Brno, Marquez è in pole ​Solo sesto Valentino Rossi

Lo spagnolo Marc Marquez partirà dalla pole position nel Gran Premio della Repubblica Ceca, a Brno, valido per il Mondiale MotoGp. Con il tempo di 1.54.596 il pilota della Honda ha preceduto di 0.253 centesimi Jorge Lorenzo su Yamaha. Terzo tempo ottenuto proprio sul filo di lana di Andrea Iannone a 0.631 da Marquez. In seconda fila con il quarto tempo c'è Aleix Espargaro su Suzuki a 0.728, seguito da un altro spagnolo Hector Barbera su Ducati a 0.841.

Sesto Valentino Rossi su Yamaha a 0.913. Chiudono la top ten Andrea Dovizioso su Ducati a 1.152 settimo, Maverick Vinales ottavo sulla Suzuki a 1.191, nono Dani Pedrosa su Honda a 1.245 e decimo Cal Crutchlow su Honda a 1.334. Delusione dunque per Valentino che con la partenza in quinta posizione dovrà dare il massimo in pista per poter agguntare una vittoria fondamentale nella lotta per il mondiale. Il passo falso nell'ultimo Gp di Marquez di fatto ha accorciato la calssifica ma il Dottore non è riuscito ad approfittarne.

Adesso in Repubblica Ceca c'è l'ultima chiamata per poter inseguire ancora il titolo iridato.

Commenti